Home » Napoli-Lazio, 1 agosto 2020

Napoli-Lazio, 1 agosto 2020

Napoli-Lazio

Ultimo appuntamento per il Napoli in Serie A. Gli azzurri concludono questo anomalo campionato ospitando  la Lazio al San Paolo. La squadra di Gattuso è decisa ad archiviare al meglio una difficile stagione, vincendo contro biancocelesti e dando del filo da torcere al Barcellona. Al Camp Nou i partenopei tenteranno l’impresa, ma prima toccherà vincere contro una Lazio che ha ancora un obiettivo da raggiungere. Il gruppo di Inzaghi è attualmente quarta in classifica ma decisa ad ottenere il secondo posto. A Fuorigrotta il napoletano Ciro Immobile avrà l’opportunità di strappare il record di gol di Gonzalo Higuain, che ha conquistato proprio con la maglia azzurra.

Napoli-Lazio, i precedenti

Quella tra Napoli e Lazio sarà la sfida numero 128 e 64esima edizione allo stadio San Paolo. Nelle statistiche precedenti sorridono i padroni di casa con 31 vittorie, 22 pareggi e 1o successi dei biancocelesti. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate all’impianto di Fuorigrotta è stato ai quarti di finale di Coppa Italia, quando con la rete al 2′ minuto di Insigne ha trascinato gli azzurri in semifinale. Il match d’andata in campionato è terminato 1 a 0 con il gol di Ciro Immobile grazie a un clamoroso errore di Ospina.

La designazione completa

Per la partita Napoli-Lazio è stato scelto come arbitro il fischietto Gianpaolo Calvanese. Ecco l’intera designazione:

NAPOLI – LAZIO Sabato 01/08 h. 20.45
CALVARESE
BACCINI – VECCHI
IV: DIONISI
VAR: DI PAOLO
AVAR: DE MEO

Napoli-Lazio, dove vedere la partita: su Sky o Dazn?

L’ultima partita di Serie A del Napoli sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky Sport, visibili da satellite e digitale terrestre. Per gli abbonati sarà possibile seguirla la gara anche  in streaming grazie a Sky Go, sia collegandosi al sito ufficiale della piattaforma oppure scaricando l’app per sistemi Android e iOS. Inoltre c’è la possibilità di guardare il match anche su NowTv, servizio di streaming live e on demand dell’emittente privata.

Le  probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Di Lorenzo, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Vavro, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lukaku; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi.