Home » Coronavirus, Ascierto: “Il vaccino non arriverà prima di giugno! Lockdown? Serve responsabilità”
Interviste News

Coronavirus, Ascierto: “Il vaccino non arriverà prima di giugno! Lockdown? Serve responsabilità”

Ascierto

CORONAVIRUS ASCIERTO VACCINO – “Ci stiamo lavorando dall’inizio della pandemia, su sollecitazione della ditta farmaceutica Takis con cui collaboro da tempo per la messa a punto di un vaccino con neoantigeni”. Queste le parole di Paolo Ascierto, ricercatore ed oncologo dell’ospedale Pascale e in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus. Il professore ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino dove ha parlato della ricerca sul vaccino.

Vaccino Coronavirus, parla Ascierto: “Non arriverà prima di giugno”

“Abbiamo terminato la sperimentazione sugli animali e iniziamo la fase uno sui pazienti. Ne verranno selezionati un centinaio, con schede sul trattamento e i dosaggi. Dopo tre mesi, potremo esaminare le risposte sugli effetti collaterali e i dosaggi. Poi partirà la seconda fase”.

Su quando arriverà il vaccino: “Non prima di giugno e luglio del prossimo anno, sempre se tutto procederà bene e se tutte le sperimentazioni avranno fornito risposte positive, come ne abbiamo ricevute dalla sperimentazioni sugli animali”.

Un nuovo lockdown? Ascierto risponde: “È una soluzione estrema già sperimentata con successo in primavera – continua – Se però non si arresta la crescita dei contagi e se non c’è uno scatto di responsabilità collettivo, la strada del lockdwon diventa obbligata”.

RIJEKA-NAPOLI, CDS: GATTUSO PUÒ FARE UN PASSO INDIETRO. OGGI GIORNATA IMPORTANTE PER INSIGNE

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com