CORONAVIRUS CAMPANIA – Vincenzo De Luca con un post sul proprio profilo Facebook ha sintetizzato ciò che è avvenuto nel corso della Conferenza Stato-Regioni di oggi. Il governatore della Campania afferma che servono misure semplici e di carattere nazionale ed ha avanzato alcune richieste al Governo, suddivise in 5 punti.
Conferenza Stato-Regioni, le richieste di De Luca: congedi parentali, bonus e più controlli
Ecco dunque le richieste avanzate dal governatore della Campania:
- Chiesta l’estensione dei congedi parentali, con modifica che porti al 100% dello stipendio, a vantaggio dei genitori con figli di età compresa tra 0 e 16 anni.
- Nel caso di lavoratori autonomi, è stata chiesta la concessione di un corrispettivo bonus famiglia.
- Chiesta l’adozione di misure di prevenzione e contenimento del contagio che siano semplici e di carattere nazionale, tendenti all’obiettivo di frenare la mobilità e gli assembramenti.
- Occorre un piano straordinario di controllo da parte delle forze dell’ordine per il rispetto delle ordinanze, che rischiano di diventare perfettamente inutili senza tale piano.
- Assoluta contemporaneità delle misure del Governo di contenimento dell’epidemia, con quelle previste e annunciate a sostegno alle categorie colpite già dalla crisi, che subiranno ulteriori ricadute sul piano economico.
Coronavirus, il bollettino della Campania del 2 novembre: diminuiscono tamponi e positivi
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com