Home » GdS – Schuster stava pianificando il trasferimento di Maradona in Spagna per le cure mediche
Interviste Napoli Napoli OF News

GdS – Schuster stava pianificando il trasferimento di Maradona in Spagna per le cure mediche

Maradona

Schuster, l’ex compagno blaugrana di Diego Armando Maradona, lo aveva sentito pochi giorni prima della sua morte. Il tedesco ha avuto l’onore di condividere il campo con il Pibe de oro dal 1982 al 1984. In nome della vecchia amicizia che lo univa al campione argentino, Schuster voleva aiutarlo, stava programmando un viaggio per lui alla volta di Madrid, per farlo curare adeguatamente. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

GdS – Schuster stava pianificando il trasferimento di Maradona in Spagna per le cure mediche

A quasi dieci giorni dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, i giallo che avvolge la sua morte desta ancora critiche e dolore. Schuster aveva compreso la grave situazione in cui versava Diego Armando Maradona e si era deciso ad aiutarlo, con il consenso dell’argentino.

“Avevamo un amico in comune in Spagna – ha spiegato – Volevamo portarlo qui a Madrid per curarlo. Lo avevamo pianificato agli inizi di novembre, subito dopo il suo compleanno. Diego si era reso disponibile al trasferimento”.

Schuster si era reso perfettamente conto della negligenza della situazione argentina attorno al Pibe de oro e stava pianificando lo spostamento di Maradona in Spagna proprio perché convinto che in Argentina qualcosa non funzionasse: “Lo volevamo tirar fuori da dove stava, perché non stava bene. Penso che gli sarebbe giovato venire a Madrid”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com