Home » Calciomercato, Burdisso: “Voglio impormi in Italia da direttore sportivo. Nandez perfetto per Inter, Napoli e Roma”
Calciomercato Interviste Napoli OF News

Calciomercato, Burdisso: “Voglio impormi in Italia da direttore sportivo. Nandez perfetto per Inter, Napoli e Roma”

Nandez
CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 29: Nahitan Nandez of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and Hellas Verona at Sardegna Arena on September 29, 2019 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

L’ex Inter, Roma, Genoa e Toro sta trascorrendo le festività natalizie a casa, in Argentina. Ma il suo 2020 è stato vissuto per buona parte in Italia, in Toscana, scrive TuttoMercatoWeb. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2018, vestendo la maglia del Torino nella sua ultima stagione, Nicolas Burdisso ha subito intrapreso la carriera da direttore sportivo. E pochi mesi dopo l’addio al calcio giocato, ha avuto l’occasione che altri dirigenti sognano per una vita intera: è diventato il direttore sportivo del Boca Juniors. “Un’esperienza che da sola vale per dieci”, ha dichiarato microfoni del noto portale di mercato Burdisso che ha guidato il Boca per tutto il 2019.

Calciomercato, Burdisso: “Voglio impormi in Italia da direttore sportivo. Nandez perfetto per Inter, Napoli e Roma”

In Italia ha giocato all’Inter, alla Roma, al Genoa e al Torino. Dove le piacerebbe fare il ds? “In tutti e quattro, sinceramente – dichiara Burdisso -. Per raccogliere i frutti che non ho raccolto da giocatore… Mi piacerebbe andare all’Inter per vincere quella Champions che non ho vinto, alla Roma per vincere lo Scudetto, al Genoa per riportarlo in Europa League e al Torino per ridargli quella dignità, quello spirito Toro, che negli ultimi anni sembra aver smarrito. Da direttore sportivo, mi piacerebbe ottenere in questi club i risultati che non ha ottenuto da calciatore. Sono pronto. Coverciano ha completato il mio percorso di formazione. Ho fatto il ds al Boca e poi ho 20 anni di carriera da calciatore che, credo, parlino per me. Voglio portare nel mio prossimo club la stessa professionalità e grinta che mi hanno contraddistinto da calciatore”. Sul leon Nahitan Nandez, perno della mediana cagliaritana. “Non avevo dubbi potesse fare così bene. Quello che mi sta sorprendendo, è la sua capacità di poter fare bene in tantissimi ruoli. Per l’Inter di Conte sarebbe perfetto, ha la stessa grinta del suo allenatore. Anche a Roma e Napoli potrebbe essere molto utile, ma per l’intensità che mette in campo in ogni partita, secondo me, andrebbe benissimo anche in Premier”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com