I dubbi sulla condizione fisica di Andrea Petagna non possono non impensierire Rino Gattuso, alle prese con una vera e propria emergenza in attacco. Ai fini della gara contro il Parma e della formazione che sarà titolare al Diego Armando Maradona, è proprio il numero 37 del Napoli il fulcro dei dubbi del tecnico partenopeo. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
CdS su Petagna – Gattuso spera di recuperarlo contro il Parma. Oggi la decisione
Il quotidiano sportivo si sofferma sull’ex Spal e proprio la giornata di oggi risulterà decisiva per Andrea Petagna. Il mister azzurro tiene pronto un piano b in caso di forfait dell’attaccante. Di seguito, le parole del Corriere dello Sport: “Per quel che riguarda la formazione, il dubbio vero riguarda le condizione di Petagna: se oggi Andrea supererà in scioltezza la rifinitura allora giocherà al centro dell’attacco, altrimenti spazio a Lozano. Falso nueve nel 4-3-3”.
Imprescindibile Petagna. L’importanza dell’ex Spal nella rosa di Gattuso
Andrea Petagna è fondamentale per l’attacco azzurro, data la scarsa condizione fisica di Victor Osimhen, rientrato dopo una lunghissima assenza dovuta all’infortunio rimediato in Nazionale e dopo la positività al Covid-19. Analogo discorso per Dries Mertens, il belga si era infortunato a Milano, durante la gara con l’Inter di Conte e Gattuso gli sta permettendo ad ogni match di riprendere un po’ di quella confidenza con il campo e con il gioco, aspettando la sua completa forma fisica e prontezza.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com