Home » CdS su Petagna – Gattuso spera di recuperarlo contro il Parma. Oggi la decisione
Napoli Napoli OF News

CdS su Petagna – Gattuso spera di recuperarlo contro il Parma. Oggi la decisione

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Andrea Petagna of S.S.C. Napoli warms up prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I dubbi sulla condizione fisica di Andrea Petagna non possono non impensierire Rino Gattuso, alle prese con una vera e propria emergenza in attacco. Ai fini della gara contro il Parma e della formazione che sarà titolare al Diego Armando Maradona, è proprio il numero 37 del Napoli il fulcro dei dubbi del tecnico partenopeo. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

CdS su Petagna – Gattuso spera di recuperarlo contro il Parma. Oggi la decisione

Il quotidiano sportivo si sofferma sull’ex Spal e proprio la giornata di oggi risulterà decisiva per Andrea Petagna. Il mister azzurro tiene pronto un piano b in caso di forfait dell’attaccante. Di seguito, le parole del Corriere dello Sport: “Per quel che riguarda la formazione, il dubbio vero riguarda le condizione di Petagna: se oggi Andrea supererà in scioltezza la rifinitura allora giocherà al centro dell’attacco, altrimenti spazio a Lozano. Falso nueve nel 4-3-3”.

Imprescindibile Petagna. L’importanza dell’ex Spal nella rosa di Gattuso

Andrea Petagna è fondamentale per l’attacco azzurro, data la scarsa condizione fisica di Victor Osimhen, rientrato dopo una lunghissima assenza dovuta all’infortunio rimediato in Nazionale e dopo la positività al Covid-19. Analogo discorso per Dries Mertens, il belga si era infortunato a Milano, durante la gara con l’Inter di Conte e Gattuso gli sta permettendo ad ogni match di riprendere un po’ di quella confidenza con il campo e con il gioco, aspettando la sua completa forma fisica e prontezza.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com