NAPOLI PARMA – Al termine di Napoli-Parma è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Gennaro Gattuso per commentare la vittoria ottenuta dalla sua squadra.
Napoli, Gattuso: “Molto contento della squadra! ADL? Sono deluso, poteva gestire meglio la situazione. Io non ho parlato con nessuno”
“Risposta positiva della squadra? Non avevo dubbi. Se avevo percezione che la squadra non mi seguiva, era meglio andare a casa. La partita di oggi mi è piaciuta. Giocare contro il Parma, per una squadra tecnica, è difficile. Mi è piaciuto che mancavano pochi minuti e abbiamo preso molti falli laterali. Certe volte si può non giocare bene tecnicamente, ma abbiamo giocato di squadra. Questo mi è piaciuto.
Lo ripeto: se all’Inter togli Lukaku e Lautaro che fa? Noi abbiamo un centravanti di ruolo, cos’altro dobbiamo fare? Sembra che siamo penultimi in classifica. Prendo schiaffi a destra e a sinistra. Io non leggo nulla perché non voglio farmi del male da solo. Se perdo con Genoa e Atalanta sono di nuovo in discussione. Non si può lavorare così. Sento dire molte cose su di me, ad esempio che sono incapace, ma non è facile. Se qualche tifoso da tastiera non ha nulla da fare non è un mio problema. Devo dire che parole pesanti e offese gratuite sono uscite da persone che lavorano qui da molti anni. Questo non posso accettarlo.
Contratto? Non sono legato ai contratti, sono legato alle mie emozioni. Adesso bisogna parlare solo della partita. La squadra tecnicamente non mi è piaciuta tanto, ma tutto quello che è mancato in questi mesi l’ho visto: sono molto contento. Abbraccio con Politano? L’ho insultato perché non ci voleva uno scienziato per capire che dovevamo giocare 5-4-1 e ancora non lo aveva capito. Questo è il mio rapporto con i miei giocatori: ho grande rispetto di loro e lo sanno benissimo. Io credo al lavoro. La mattina bisogna svegliarsi, vestirsi e andare a lavorare con grande serietà: io credo a questo. Ho sempre fatto così. Io quando sto bene con me stesso riesco a dare sempre il massimo. Mi sento a mio agio quando sono a Castel Volturno con i miei giocatori, ma non mi sento a mio agio quando dicono certe cose.
Rapporto con De Laurentiis? Sempre stato buono, non posso negare che dopo gli ultimi 15-20 giorni c’è un po’ di delusione per tutto quello che è successo. C’è però grandissimo rispetto, non mi ha mai fatto mancare nulla e mi fa allenare una squadra forte. C’è rispetto, ma un po’ di delusione. E’ stata gestita male la situazione, non sono andato da altre parti a parlare con altre squadre. Avevo un appuntamento e non mi sono presentato perché sono una persona seria”.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
Napoli, Politano: “Tre punti fondamentali anche per reagire alla brutta sconfitta di Verona”