Home » José María Callejón, addio alla Fiorentina? Tutto dipenderà dal nuovo tecnico. Il percorso viola dell’ex Napoli
Fiorentina News

José María Callejón, addio alla Fiorentina? Tutto dipenderà dal nuovo tecnico. Il percorso viola dell’ex Napoli

Callejon

Il caballero azzurro con il giglio. Così, José María Callejón può essere inquadrato in questa delicata fase della sua carriera calcistica. Il suo futuro è in viola? E’ ancora un interrogativo che non trova risposte certe. Intanto, l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, dedica spazio all’ex componente del trio delle meraviglie del Napoli, insieme a Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Di seguito, i dettagli.

José María Callejón, addio alla Fiorentina? Tutto dipenderà dal nuovo tecnico. Il percorso viola dell’ex Napoli

Positivo al Covid-19, ha dovuto inevitabilmente saltare qualche appuntamento di stagione. Presente nelle due sfide, di andata e di ritorno, contro il suo Napoli. Nell’ultima, dello scorso 16 maggio, lo spagnolo è entrato in campo al 77′, disputando circa 13 minuti di gioco. A bordo campo, lo speciale saluto con il numero 14, l’ex compagno di squadra belga. All’andata, il Napoli fu devastante all’ex San Paolo, sei reti ai danni degli uomini di Prandelli e dura botta per lo spagnolo.

Il suo addio alla Fiorentina non è scontato. Le sorti dello spagnolo dipenderanno dal nuovo tecnico viola. Puntare sull’attaccante significherebbe ravvivare il fuoco, lo stesso che avvertiva nel momento della scelta gigliata. Un suo rilancio potrebbe dare linfa vitale alla sua esperienza in campo. Insostituibile nel Napoli, con Sarri, l’exploit, in terra fiorentina non è mai stato del tutto valorizzato. Fino ad ora, 19 le presenze in Serie A con 627′ minuti giocati. Se non ci sarà una spinta, come riporta il quotidiano sportivo, tra José María Callejón e la Fiorentina sarà addio.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com