Home » Italia-Inghilterra, le formazioni ufficiali: ecco gli 11 azzurri della finale di Euro 2020
News

Italia-Inghilterra, le formazioni ufficiali: ecco gli 11 azzurri della finale di Euro 2020

Mancini

ITALIA INGHILTERRA FORMAZIONI UFFICIALI – Sono arrivate le formazioni ufficiali della finale di Euro 2020 a Wembley di Italia-Inghilterra. Tanti tifosi allo stadio, per le strade della città tanti inglesi ma anche italiani. Manca pochissimo al fischio d’inizio di una finale storica, la finale di una competizione giocata nel 2021 ma che porta il nome di un anno precedente. Roberto Mancini ha scelto i suoi 11, i titolarissimi, fatta eccezione per Leo Spinazzola perché infortunato, ma è comunque partito con la squadra.

Italia-Inghilterra, le formazioni ufficiali: ecco gli 11 azzurri della finale di Euro 2020

Nessuna sorpresa, Roberto Mancini conferma le indiscrezioni. Donnarumma tra i pali alle spalle dei due senatori Bonucci e Chiellini, sulle fasce Di Lorenzo e Palmieri. Jorginho, l’uomo della semifinale, disegnerà le geometrie del centrocampo insieme a Barella e Verratti. Chiesa confermato al posto di Berardi, in attacco con Immobile e il napoletano Insigne. Restano in tribuna Castovilli e Raspadori.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All: Mancini.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Phillips, Shaw; Mount, Sterling; Kane. All: Southgate.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com