Home » Newcastle, ufficiale l’esonero del tecnico Bruce. Per la successione in pole Favre
Calciomercato Napoli OF News SOCIAL

Newcastle, ufficiale l’esonero del tecnico Bruce. Per la successione in pole Favre

Dopo appena una settimana dall’acquisto del Newcastle, i nuovi proprietari del club di Premier League hanno esonerato il tecnico Steve Bruce. Era nell’aria, ora c’è anche l’ufficialità. Complice il mediocre inizio di stagione – i Magpies sono penultimi in classifica, ancora senza vittorie all’attivo, con tre punti dopo otto giornate – la posizione del tecnico era abbastanza compromessa, soprattutto per le ambizioni del club. E questa mattina, dopo la sconfitta casalinga nell’ultimo fine settimana, è arrivato l’esonero.

Newcastle, ufficiale l’esonero del tecnico Bruce. Per la successione in pole Favre

“Penso che potrebbe essere la mia ultima esperienza da allenatore – ha confessato al Telegraph l’ormai ex tecnico del Newcastle, Steve Bruce – Ho 60 anni, abbiamo una bella vita quindi, sì, probabilmente ho finito come manager. Almeno fino a quando non riceverò una telefonata da un presidente da qualche parte che mi chiede se posso dare loro una mano. Mai dire mai, l’ho imparato. Quando sono arrivato a Newcastle, pensavo di poter gestire tutto quello che mi sarebbe piovuto addosso, ma è stato molto, molto difficile. Non essere mai voluto veramente, sentire che le persone volevano che fallissi, leggere le persone che dicevano costantemente che avrei fallito , che ero inutile, una stupida testa di cavolo tatticamente incapace o qualsiasi altra cosa. Ed è stato così fin dal primo giorno”.

LEGGI ANCHE: Newcastle, a un passo dall’esonero il tecnico Bruce. Ma il successore potrebbe non essere Conte

Possibile Favre, poi… – Graeme Jones guiderà la squadra ad interim, a partire dalla trasferta di sabato a Crystal Palace. E per il futuro? Dopo aver flirtato con Rodgers, Conte e Zidane, i favoriti al momento sono Lucian Favre (favorito), Unay Emery e l’ex stella del Liverpool Steven Gerrard. Si fa largo nelle ultime ore un nuovo nome: c’è anche Paulo Fonseca sulla lista dei nuovi proprietari del Newcastle per il ruolo di allenatore. L’ex Roma, che in estate era stato a un passo dal Tottenham, ora è sul taccuino dei dirigenti Magpies.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com