Home » Jorginho: “Pallone d’Oro? Non importa, mi hanno preceduto calciatori fantastici! Sfida al Palmeiras? Vi svelo un segreto…”
Interviste

Jorginho: “Pallone d’Oro? Non importa, mi hanno preceduto calciatori fantastici! Sfida al Palmeiras? Vi svelo un segreto…”

Jorginho

ULTIME CALCIO – Domani il Chelsea sfiderà il Palmeiras per provare a vincere la Coppa del Mondo per club. Sarà una partita particolare per Jorginho, calciatore dei blues che ha rivelato ai microfoni ufficiali del club un aneddoto curioso relativo al club brasiliano. Inoltre, l’ex Napoli ha parlato della mancata vittoria del Pallone d’Oro, vinto da Leo Messi, provando a farsene una ragione.

Jorginho: “Pallone d’Oro? Non importa, mi hanno preceduto calciatori fantastici! Sfida al Palmeiras? Vi svelo un segreto…”

“Non ho mai giocato a livello professionistico in Brasile, anzi ne approfitto per rivelare un piccolo segreto: ho provato a giocare per il Palmeiras quando ero un ragazzino di 12 anni ma non mi hanno preso. Questo è l’unico ricordo che ho del Palmeiras ed è davvero strano che 18 anni dopo me lo ritrovo come avversario in una finale di Coppa del Mondo per club. Credo sia una coincidenza pazzesca, ma il calcio è anche questo. Tutto a volte deve succedere per una ragione, quindi forse è stato meglio così. Ho parlato con i miei compagni e ho provato a spiegare quanto sia importante per i brasiliani vincere un trofeo. Siamo favoriti? Certamente per noi è un grande stimolo e proveremo a vincere il titolo.

Pallone d’Oro? Non importa se non l’ho vinto, mi hanno preceduto giocatori fantastici che hanno vissuto delle annate altrettanto straordinarie. Sono concentrato solo sull’idea di poter vincere domani”. Queste le parole di Jorginho alla vigilia del match contro il Palmeiras.

LEGGI ANCHE: Napoli-Inter, ecco i convocati di mister Inzaghi: c’è Caicedo

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com