Home » Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: scelto il sostituto di Kvaratskhelia
Napoli Napoli OF News

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: scelto il sostituto di Kvaratskhelia

Elmas
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Oggi alle ore 18:00 si sfideranno, al Gewiss Stadium di Bergamo, Atalanta e Napoli per la tredicesima giornata di Campionato. I padroni di casa arrivano dalla vittoria esterna in casa dell’Empoli per 2-0, cercheranno altri 3 punti per rimanere attaccati alla testa della classifica e non far scappare i partenopei. I ragazzi di Spalletti invece hanno giocato in settimana, ad Anfield, con il Liverpool. Nonostante la sconfitta, però sono primi nel girone di Champions e sono più lanciati che mai anche in Serie A. Ecco le formazioni ufficiali della sfida.

Atalanta-Napoli, le scelte di Gasperini e Spalletti

Solito 3-4-1-2 per Gasperini con Musso tra i pali. Toloi, Demiral e Scalvini i 3 di difesa. Hateboer e Maehle sulle fasce. In avanti Ederson dietro la coppia Lookman, Hojlund. Fuori Muriel a causa di un infortunio con Zapata che partirà dalla panchina.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, Pasalic, Maehle; Ederson; Lookman, Hojlund. All. Gasperini.

4-3-3 per Spalletti che schiera Meret a difesa della porta. A destra il solito Di Lorenzo, a sinistra ancora Olivera, fuori di nuovo Mario Rui. Kim e Juan Jesus, invece, la coppia centrale. A centrocampo Lobotka perno, Anguissa e Zielinski, che torna titolare, agiranno da mezze ali. Osimhen al centro dell’attacco, sulle fasce Lozano e Elmas che dovrà sostituire Kvaratskhelia assente per infortunio.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Olivera, Kim Min-Jae, Juan Jesus, Di Lorenzo; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Elmas, Osimhen, Lozano. All Spalletti.

Francesco Castaldo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com