Home » CdM- De Laurentiis è in contatto con il Comune di Napoli: “il progetto scudetto”
Napoli Napoli OF News

CdM- De Laurentiis è in contatto con il Comune di Napoli: “il progetto scudetto”

Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Gaetano Manfredi, sindaco della città partenope starebbero già organizzando l’eventuale festa Scudetto degli azzurri.

CdM- De Laurentiis è in contatto con il Comune di Napoli: “il progetto scudetto”

Manfredi e De Laurentiis hanno dei buoni rapporti e si sentono spessissimo al telefono. Fu proprio il sindaco a contattare ADL: “Questo è il mio cellulare, sentiamoci direttamente tu ed io”, gli disse quando fu eletto. E adesso che il Napoli vince e convince, il Comune di Napoli non vuole perdere l’occasione di sostenere il club in questa stagione da record contribuendo all’organizzazione della possibile festa scudetto in città. Il Comune vorrebbe — calendario alla mano — pianificare insieme al club, ipotizzando una diretta televisiva con un maxischermo da fare in piazza Plebiscito e con un piano traffico ad hoc per quella giornata per permettere l’immancabile festa, quando sarà. Senza escludere che al patron azzurro, nato a Roma, dovrebbe essere riconosciuta — se lo vorrà — anche la cittadinanza onoraria di Napoli.

Stando a quello che si dice la nuova casa di De Laurentiis a Posillipo sarebbe molto vicina a quella che fu la casa di Diego Armando Maradona. Si tratta di una vera e propria scelta di vita per ADL, che in un certo senso ha messo anche a tacere le voci di una possibile cessione del club. In questo modo, confermerebbe la sua piena volontà di continuare a lavorare e investire nel progetto sportivo avviato nel 2004. Una scelta di cuore in barba a quanti hanno immaginato un suo disimpegno, coincidente con la probabile vittoria del tricolore.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com