Home » Empoli-Napoli, le probabili (in)formazioni: tre assenti per i toscani, Spalletti riflette sui cambi
Napoli Napoli OF News

Empoli-Napoli, le probabili (in)formazioni: tre assenti per i toscani, Spalletti riflette sui cambi

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring their first side goal with Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Akpa Akpro e Bandinelli squalificati, Cambiaghi infortunato. In difesa rientra Parisi. Davanti Baldanzi a supporto di Caputo e Satriano in casa Empoli. Sul fronte Napoli, Mario Rui dovrebbe tornare dall’inizio a sinistra, per il resto formazione tipo per Spalletti col solito trio delle meraviglie Lozano-Osimhen-Kvara in attacco ed Elmas che potrebbe prendere il posto di Zielinski. Politano pronto a entrare a gara in corso

Empoli-Napoli, le probabili (in)formazioni: tre assenti per i toscani, Spalletti riflette sui cambi

Zanetti lo sa, contro il Napoli non “serve avere una ricetta per vincere”. Si accettano miracoli… E dunque, rientro sulla corsia sinistra per i toscani con Parisi che ha scontato il turno si squalifica. In mediana però ci sono due titolari assenti. Il giudice sportivo infatti ha squalificato Bandinelli e Akpa Akpro. Haas e Grassi sono quindi papabili titolari ma occhio anche a Henderson. Davanti out Cambiaghi che ha rimediato una lesione di basso grado al bicipite femorale. Con Caputo dovremmo vedere Satriano con Piccoli quasi sicuro subentrante. Per quanto riguarda Spalletti, il tecnico riflette sui possibili cambi da operare: la Champions ha portato ulteriore entusiasmo e, a vedere la sfida contro l’Eintracht, poca stanchezza in vista di Empoli. Osimhen e Kvaratskhelia non si discutono. Per la terza maglia d’attacco duello Politano-Lozano, con il messicano (MVP contro l’Eintracht) favorito a partire dall’inizio. In mediana invece può essere confermato Elmas (titolare nell’ultima di campionato) con Zielinski ancora dalla panchina. Nulla è ancora deciso ma Spalletti riflette anche su questo
In difesa è pronto a rientrare Mario Rui dopo che Olivera era stato titolare a Francoforte. Possibile ma non sicura una rotazione al centro della difesa.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Grassi; Baldanzi; Satriano, Caputo.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas (Zielinski); Lozano (Politano), Osimhen, Kvaratskhelia.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com