Home » Corriere del Mezzogiorno – Spunta una data storica per il terzo scudetto, ecco le analogie col passato
Napoli Napoli OF News

Corriere del Mezzogiorno – Spunta una data storica per il terzo scudetto, ecco le analogie col passato

Un Napoli da record si appresta a terminare la stagione con un vantaggio talmente netto da permettergli un festeggiamento storico, poiché mai così anticipato, di uno scudetto nell’era dei 3 punti. Mentre la città si tinge d’azzurro e impazzano i social, spunta anche una data emblematica che rievoca le analogie col passato, diversi infatti sono gli incroci che combacerebbero con i precedenti due campionati vinti rispettivamente nelle stagioni ’86-87 e ’89-90.

Corriere del Mezzogiorno – Spunta una data storica per il terzo scudetto, ecco le analogie col passato

Ecco quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno in merito al calendario e alle derivanti possibili similitudini tra il vecchio e il nuovo Napoli:

Sedici azzurri sono in giro per il mondo ma i pensieri della città sono sempre concentrati sul Napoli. Si ripartirà dalla sfida contro il Milan in programma al Maradona il 2 aprile, la sfida contro il Lecce, in virtù della gara d’andata dei quarti di finale di Champions League, è stata anticipata a venerdì 7 aprile alle 19. Sabato 15 alle 18 la sfida contro il Verona, la gara in trasferta contro la Juventus è in programma il 23 aprile alle 20.45.

Il destino ha regalato uno scenario a cui hanno pensato i tifosi del Napoli: la sfida contro la Salernitana è stata programmata per sabato 29 aprile alle ore 15. Potrebbe diventare la partita scudetto, sarebbe uno scherzo del destino visto che il Napoli ha vinto il suo secondo tricolore il 29 aprile 1990″.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag