Home » Serie A, Napoli, Lazio e Roma: tre squadre del centro-sud in testa dopo la 29esima giornata. Non era mai successo
Napoli Napoli OF News

Serie A, Napoli, Lazio e Roma: tre squadre del centro-sud in testa dopo la 29esima giornata. Non era mai successo

Serie A lega

Il podio della classifica di Serie A è un affare tutto del Centro-Sud. E non era mai successo alla 29esima giornata. Era successo, questo sì, che nessuna tra Juventus, Inter e Milan fosse nelle prime tre posizioni a questo punto del campionato, ma tra le migliori della Serie A c’era sempre comunque stata una squadra del nord.

Serie A, Napoli, Lazio e Roma: tre squadre del centro-sud in testa dopo la 29esima giornata. Non era mai successo

Il Napoli comanda saldamente la classifica di Serie A, poi ci sono Lazio e Roma: era dal 1941/42 che, alla ventinovesima giornata di Serie A, Juventus, Inter e Milan non erano contemporaneamente fuori dalle prime tre posizioni. I dati parlano chiaro, riporta Il Messaggero nell’edizione pasquale: non c’era mai stato un dominio così dei club di centro-sud a discapito di quelli più ricchi del nord. E se è ormai chiaro che lo scudetto sarà azzurro Napoli (tanto che le agenzie di scommesse hanno già cominciato a pagare gli scommettitori), è tutto da dimostrare che Lazio e Roma riusciranno a mantenere un posto Champions. Incide eccome, ovviamente, il -15 della Juventus senza il quale i bianconeri sarebbero secondi. E questo mini “dominio” verrebbe cancellato.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com