Home » Juventus: in settimana l’annuncio di Giuntoli. Lo scenario
Juventus Napoli Napoli OF News

Juventus: in settimana l’annuncio di Giuntoli. Lo scenario

Cristiano Giuntoli

De Laurentiis continua ad avere contatti cordiali con l’attuale diesse azzurro, ma senza che si arrivi a una definizione. E Giuntoli non forza la mano per non peggiorare la situazione. Tuttavia il dirigente toscano sta per lasciare ufficialmente il Napoli per firmare con la Vecchia Signora. La notizia era nell’aria, ma ormai ci siamo. È di ieri la notizia di una fumata bianca imminente per la sua risoluzione di contratto con gli azzurri, ma il Corriere dello sport di oggi aggiunge anche una possibile data: giovedì 29 giugno.

Juventus: in settimana l’annuncio di Giuntoli. Lo scenario

Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere l’addio del Ds al club azzurro e un ultimo incontro in programma con il patron Aurelio De Laurentiis per dirsi addio. Stando alle ultime indiscrezioni, Giuntoli sarebbe pronto a rinunciare non solo all’ultimo anno di contratto ma anche ad un paio di bonus dopo l’ultima ottima stagione pur di liberarsi dal club azzurro. La fumata bianca è quindi dietro l’angolo: la nuova avventura di Giuntoli targata Juventus è pronta a partire.

Giuntoli, che sulla carta è ancora il direttore sportivo del club azzurro (contratto in scadenza nel 2024), non è stato coinvolto nel casting del tecnico (Rudi Garcia) e ha vissuto tutto come un qualsiasi appassionato di calcio esterno. Ma adesso, dopo aver aspettato il suo momento come un pescatore sull’argine del fiume, il d.s azzurro spera di accordarsi con il presidente De Laurentiis per arrivare a un’uscita immediata e anticipata rispetto alla naturale scadenza del contratto.

Il manager toscano, architetto del miracolo Carpi – condotto dalla Serie D alla A – e dello storico scudetto del Napoli post Maradona, proporrà a De Laurentiis una serie di rinunce economiche. Tra normali arretrati, premi (per la vittoria dello scudetto e per il percorso in Champions) e lo stipendio dell’ultimo anno di contratto (2023-24), potrebbero anche ballare 4-5 milioni lordi. Dunque si aprirà lo scenario Juve.

Alla Continassa, nel dubbio delle tempistiche ma non della scelta, sono pronti a tutto e si sono già riorganizzati: Giovanni Manna è stato promosso nel ruolo di d.s. della prima squadra e al suo posto, per dirigere la Juve Next Gen, è rientrato in società Claudio Chiellini, reduce dal biennio a Pisa in Serie B.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com