Nella giornata di domani il Genoa aprirà il proprio 2024 allo stadio Dall’Ara di Bologna, dopo aver concluso l’anno solare precedente pareggiando davanti ai propri tifosi contro l’Inter. Un match importante per la compagine ligure, sul quale il tecnico del Grifone si è espresso nel corso della consueta conferenza stampa prepartita.
Genoa, Gilardino in conferenza: “Uno stimolo affrontare il Bologna. Su Dragusin..”
Queste le sue parole: “Domani sarà un test impegnativo, contro una squadra che sa giocare bene a calcio. È allenata bene, con giocatori di grandissima qualità e che sono esplosi quest’anno. lavorano molto sulle rotazioni, sui posizionamenti dentro il campo, sulle singole individualità. Per noi è un test importante e fondamentale per il nostro percorso. Per dare continuità di prestazione che è uguale a risultati”.
Sul mercato invernale: “Sicuramente voci e determinate situazioni non fanno mai bene. Mi fido molto dei giocatori che ho a disposizione: perchè li vedo allenare ogni giorno, li vedo nella quotidianità e li conosco. So che professionisti sono. Finché rimarranno qua, so che daranno il 110%. So che finché vestiranno questa maglia, lo faranno con grande dignità, determinazione, ardore agonistico. Ne sono convinto. Mi auguro naturalmente che non vada via nessuno, però il mercato è talmente variabile che può succedere di tutto”.
Su Dragusin: “Radu è un professionista esemplare, oltre ad essere un ragazzo con grande disciplina sportiva: queste cose non possono che essere d’aiuto in un momento simile”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com