Home » Parola all’ex azzurro Filardi: “Ancelotti come Benitez, serve una mezza rivoluzione”
Napoli News

Parola all’ex azzurro Filardi: “Ancelotti come Benitez, serve una mezza rivoluzione”

FILARDI, RADIO CRC, SARRI, ANCELOTTI. A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Filardi, ex azzurro

“Quando andò via Mazzarri ed arrivò Benitez ci fu una mezza rivoluzione nel Napoli e credo che la stessa cosa accadrà con l’addio di Sarri e l’arrivo di Ancelotti. Appena Sarri si accaserà al Chelsea prenderà qualche calciatore azzurro per cui sarà fondamentale il lavoro di Ancelotti in entrata. Non sono contro la mezza rivoluzione perché questo Napoli è stato costruito ad immagine e somiglianza di Sarri mentre ad Ancelotti servono altri calciatori, diversi e di maggiore esperienza.

Il mercato del Napoli è fermo perché Verdi e Ruiz sono ottimi calciatori, ma non è ciò di cui ha bisogno Ancelotti: Benitez andò a pescare nei grandi club e arrivarono i vari Reina, Albiol e Callejon e credo che lo stesso lavoro lo farà Ancelotti.

Meret non si discute, è un giovane di prospettiva, ma Napoli è una pizza particolare e ci vogliono spalle larghe. Mertet in azzurro va più che bene, ma deve essere affiancato da un altro portiere esperto e Karnezis non lo è”.