Home » Bologna, Italiano in conferenza: “Stiamo bene mentalmente, dobbiamo tirar fuori tutta la qualità”
News

Bologna, Italiano in conferenza: “Stiamo bene mentalmente, dobbiamo tirar fuori tutta la qualità”

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 18: Vincenzo Italiano, head coach of Bologna, greets his fans during the Serie A match between Bologna and Udinese at Stadio Renato Dall'Ara on August 18, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Frena improvvisamente il Bologna di Vincenzo Italiano, che, sul campo dell’Udinese di Runjaic, non va oltre lo 0-0 e regala alla Juventus il quarto posto in graduatoria. Al termine della gara, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, è intervenuto nell’abituale conferenza stampa post partita.

Bologna, Italiano in conferenza: “Stiamo bene mentalmente, dobbiamo tirar fuori tutta la qualità”

Pomeriggio grigio per il Bologna di Vincenzo Italiano, che, a seguito della vittoria della Juventus contro il Monza, scivola al quinto posto in graduatoria e perde l’ultimo piazzamento utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Al termine della gara, il tecnico dei Falsinei si è detto comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, motivandoli ancor di più per le prossime sfide.

Queste le sue parole: “Nel primo tempo sono partiti forte, soprattutto perché ci aspettavamo che dopo un periodo negativo potessero reagire. Abbiamo fatto male nel primo ma siamo venuti fuori nel secondo. Siamo mancati in zona gol, ma ci sta, abbiamo avuto personalità nel giocare ma fare un punto ora fa sempre comodo. Castro? Quei dolori lì da un momento all’altro possono sparire. L’ho visto meglio ieri, ma se deve trascinarsi e non riuscire a dare quello che sa dare alla squadra preferisco buttarlo nella mischia 10/15 minuti. Secondo me pian pianino lo recuperiamo per questo finale.”

“La reazione è stata importante, significa che stiamo bene mentalmente, non spariamo dalla gara e non la consegniamo agli avversari. Con un po’ più di fortuna potevamo anche vincerla. Dobbiamo soltanto tirar fuori tutta la qualità che abbiamo nelle prossime gare perché saranno quasi tutti scontri diretti. Vogliamo restare tra le prime”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/