La Juventus arriva al delicatissimo scontro diretto contro il Bologna con una lunga lista di assenti. Domani sera, domenica 4 maggio alle 20:45 al Dall’Ara, i bianconeri si giocano un pezzo importante della stagione, ma Igor Tudor dovrà fare a meno di pedine fondamentali.
Bologna-Juve, Tudor fa la conta degli assenti: “Tocca a noi prenderci il destino”
In conferenza stampa, il tecnico ha annunciato le assenze di Yildiz, Koopmeiners, Gatti, Cabal, Bremer e, a sorpresa, anche quella di Vlahovic: “Oggi ha provato, ma non ce la farà. Spero che gli infortuni uniscano ancora di più il gruppo. Ai ragazzi ho detto che devono andarsi a prendere il loro destino, perché nessuno glielo regalerà”. Sul piano motivazionale, Tudor ha cercato di caricare l’ambiente: “Quando la squadra si prepara bene, tutto è possibile. Anche se mancano dei giocatori, sono fiducioso”.
Il tecnico ha anche risposto alle domande su Yildiz, che compirà gli anni proprio domani: “Non festeggia nessuno, viene in tribuna con noi”. E su Douglas Luiz: “Sta crescendo, potrebbe giocare”. Chiusura con un messaggio forte: “La partita di domani può valere molto. Io vorrei giocare tutti i giorni. La gara è vita, è battaglia, è sofferenza. Non vedo l’ora che cominci”.
Andrea Alati