Sabato 3 maggio 2025, alle 18, lo stadio Via del Mare ospiterà una partita fondamentale per entrambe le squadre, Lecce e Napoli, che si affrontano nel match valido per la 35ª giornata di Serie A.
Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali: Raspadori titolare, Marin in panchina
La partita ha un sapore particolare, non solo per il ritorno “a casa” di Antonio Conte, l’allenatore del Napoli, originario di Lecce e cresciuto calcisticamente nella città salentina, ma anche per il suo valore in ottica di classifica. Da un lato, i giallorossi sono impegnati nella corsa per la salvezza e cercheranno di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dall’altro, il Napoli, attualmente in testa alla classifica, è determinato a mantenere il primo posto e difendere le tre lunghezze di vantaggio sull’Inter, che insidia la sua posizione di leadership.
Queste le formazioni ufficiali:
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret, Kaba; Pierotti, Coulibaly, Karlsson; Kristovic. All. Giampaolo
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Berisha, Morente, Rafia, N’Dri, Sansone, Helgason, Danilo Veiga, Ramadani, Banda, Coelho, Sala.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
A disposizone: Contini, Scuffet, Gilmour, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi.
Andrea Alati