Home » Napoli, De Laurentiis: “Scudetto? Non faccio previsioni, siamo nelle mani di Dio”
Napoli Napoli OF News

Napoli, De Laurentiis: “Scudetto? Non faccio previsioni, siamo nelle mani di Dio”

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il presidente del Napoli commenta il finale di campionato: “La palla va dove Dio vuole”

Napoli, De Laurentiis: “Scudetto? Non faccio previsioni, siamo nelle mani di Dio”

Mentre l’Inter festeggia la qualificazione alla finale di Champions League contro il PSG, in casa Napoli tutta l’attenzione è concentrata sulla corsa scudetto. Gli azzurri guidano la classifica con tre punti di vantaggio sui nerazzurri a tre giornate dal termine, e il prossimo turno potrebbe rivelarsi decisivo.

A parlare della situazione è stato Aurelio De Laurentiis, presidente del club partenopeo, intervenuto durante l’inaugurazione del Villaggio della Salute in occasione della Race for the Cure a Roma.

Le dichiarazioni di De Laurentiis
“Non mi permetto di fare alcuna previsione. Il calcio è affascinante proprio perché la palla va dove vuole Dio. A volte prende la direzione giusta, altre volte quella sbagliata. Siamo tutti nelle mani di Dio.”

Con queste parole, il patron azzurro ha scelto di non sbilanciarsi sull’esito del campionato, lasciando intendere come il calcio resti imprevedibile. Un riferimento, forse, anche alla celebre Eupalla, la divinità immaginaria del pallone coniata da Gianni Brera, che incarna lo spirito mistico e capriccioso del gioco.