Home » Napoli, settimana decisiva: assalto a de Bruyne dopo l’accordo con David
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, settimana decisiva: assalto a de Bruyne dopo l’accordo con David

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 02: Kevin De Bruyne of Manchester City reacts during the Premier League match between Manchester City FC and Wolverhampton Wanderers FC at Etihad Stadium on May 02, 2025 in Manchester, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)

Il Napoli fa sul serio. Dopo aver avviato l’affondo per Jonathan David, ora punta forte anche su Kevin De Bruyne. L’obiettivo? Regalare ad Antonio Conte – sempre più vicino alla panchina azzurra – una rosa subito competitiva per puntare in alto.

Napoli, settimana decisiva: assalto a de Bruyne dopo l’accordo con David

Doppio colpo a parametro zero: De Laurentiis accelera

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i contatti per i due top player sono entrati nella fase calda: gli entourage di entrambi i calciatori hanno già dato segnali di apertura. L’idea di Aurelio De Laurentiis è chiara: approfittare delle occasioni a parametro zero per portare a Napoli due profili di spessore internazionale, senza pagare cartellini.
De Bruyne, ora si fa sul serio: la moglie è già in città

Per il regista belga, classe 1991, la prossima settimana sarà decisiva. Kevin De Bruyne ha già manifestato disponibilità a trattare e, come riportato da Sky Sport tramite Gianluca Di Marzio, la questione economica – inizialmente lo scoglio più difficile – è ormai superata.
“Ora è soltanto una scelta familiare”, spiega il noto esperto di mercato. E la famiglia De Bruyne, proprio in queste ore, ha visitato alcuni appartamenti a Napoli. Non è un caso: la città è familiare per il centrocampista, spesso ospite di Dries Mertens in passato e già legato al territorio per il suo matrimonio celebrato a Sant’Agnello, sulla costiera sorrentina. A spingere per l’operazione anche Romelu Lukaku, attuale giocatore del Napoli e amico fraterno di Kevin.
David, gli agenti a Napoli: trattativa in stato avanzato

Nel frattempo, è sempre più vicino Jonathan David, attaccante canadese in scadenza di contratto con il Lille. Gli agenti sono già a Napoli per discutere bonus, commissioni e dettagli dell’ingaggio. Il classe 2000 è stato da tempo individuato come il sostituto ideale di Osimhen, e questa volta il club azzurro sembra deciso a chiudere.