Ora è ufficiale: Jonathan David lascerà il Lille al termine di questa stagione. L’attaccante canadese, tra i protagonisti della Ligue 1 negli ultimi anni, ha annunciato l’addio con un commovente videomessaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, chiudendo così un ciclo durato cinque stagioni.
Lille, David ai saluti: “È il momento di dirsi addio”
“Ogni storia ha un inizio e una fine”, ha esordito David nel filmato. “Volevo dirvi personalmente che, dopo così tanti anni al club, è ora di salutarvi. Non è sempre stato facile, ma spero che i miei gol e le mie esultanze abbiano portato un po’ di gioia. Insieme abbiamo vinto la Ligue 1 e il Trofeo dei Campioni, risultati che resteranno per sempre con me”. Un messaggio intriso di gratitudine, rivolto a tutti: compagni, staff, dirigenti e tifosi. “Mi avete sostenuto anche nei momenti difficili. Vi porto nel cuore”, ha concluso il classe 2000, salutando così una piazza che lo ha visto crescere e affermarsi a livello europeo.
Con l’addio a parametro zero ormai certo, si accende la corsa al talento canadese. Il Napoli, che da tempo segue il giocatore come possibile rinforzo per l’attacco, resta una delle destinazioni più calde, ma anche Juventus e Inter si sono mosse nelle ultime settimane per sondare la fattibilità dell’operazione. Il profilo di David, duttile e letale sotto porta, intriga diversi club europei. A soli 24 anni, con oltre 80 gol messi a segno in Francia, David rappresenta una delle occasioni più appetibili del prossimo mercato. E l’Italia, stavolta, potrebbe davvero essere la sua prossima tappa.
Andrea Alati