Home » Napoli, il “problemino” di McTominay sembra alle spalle: pronto per il Parma. Gli altri…
Napoli Napoli OF News

Napoli, il “problemino” di McTominay sembra alle spalle: pronto per il Parma. Gli altri…

MONZA, ITALY - APRIL 19: Scott McTominay of Napoli celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between Monza and Napoli at U-Power Stadium on April 19, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le sensazioni sembrano dunque essere più che positive per la sfida contro il Parma, del resto Conte aveva detto: “McTominay lo metto in campo anche se è zoppo”-.

Napoli, il “problemino” di McTominay sembra alle spalle: pronto per il Parma. Gli altri…

McTominay ha avuto qualche problemino in settimana, però come vi dico sempre troveremo sempre la soluzione a prescindere perché questo è un gruppo di ragazzi fidato che sta superando difficoltà importanti. Cercheremo sempre di trovare soluzioni. Neres ha recuperato, ha aumentato l’autonomia ma non è pronto all’impiego dall’inizio, ha detto ieri l’allenatore azzurro in merito alle condizioni dell’ex United

Volata salvezza e lotta scudetto si incrociano sul prato del Tardini, dove il Parma cerca l’ultimo scatto per blindare la categoria e il Napoli prova a riscattarsi dopo il pareggio contro il Genoa che ha riaperto la lotta per il Tricolore. Gara che si preannuncia quindi fondamentale per entrambe e Conte non può rinunciare al suo uomo copertina

Gilmour confermato regista a Parma. Raspadori favorito su Neres

Il Napoli prepara la sfida decisiva contro il Parma, nella penultima giornata di campionato, con in palio lo Scudetto. La squadra allenata da Antonio Conte si affiderà ancora a Billy Gilmour in cabina di regia, vista l’assenza di Lobotka. Confermato anche Olivera al centro della difesa. In attacco, Giacomo Raspadori parte favorito su David Neres, che dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina.
Le scelte di Conte: Gilmour al centro del gioco

Dopo l’uscita di scena di Lobotka per infortunio, il tecnico azzurro ha deciso di dare continuità alla scelta vista contro il Genoa: sarà Gilmour a impostare il gioco a centrocampo, affiancato da McTominay, anche lui confermato titolare.

In difesa, Olivera sarà ancora preferito a Rafa Marin come centrale, completando il pacchetto arretrato insieme a Rrahmani e Di Lorenzo. Sulle fasce spazio a Politano e Spinazzola.
Raspadori in vantaggio per il ruolo da prima punta

In avanti, Conte sembra orientato a schierare Raspadori dal primo minuto. L’ex Sassuolo è attualmente in vantaggio su Neres, il quale, seppur in miglioramento dal punto di vista atletico, dovrebbe entrare a gara in corso. Dietro Lukaku agirà appunto il nazionale azzurro.

Una sfida decisiva anche sugli spalti

Saranno circa 3.500 i tifosi del Napoli presenti allo stadio Tardini, con almeno 1.000 in arrivo direttamente dalla città partenopea. Una cornice di pubblico importante per una partita che potrebbe risultare determinante nella corsa al quarto Scudetto della storia del club.

 

Considerazioni tattiche

Il Napoli gioca oggi contro il Parma una sfida fondamentale per conservare il vantaggio sull’Inter che porta alla vittoria dello scudetto. Tra i vari problemi che la formazione azzurra ha dovuto superare in questo periodo c’è anche il recente problema muscolare si McTominay che ha messo in discussione la sua presenza questa sera in campo.