Home » Bologna, c’è ottimismo per la permanenza di Italiano: la situazione
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Bologna, c’è ottimismo per la permanenza di Italiano: la situazione

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 18: Vincenzo Italiano, head coach of Bologna, greets his fans during the Serie A match between Bologna and Udinese at Stadio Renato Dall'Ara on August 18, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Bologna, dopo la storica vittoria della Coppa Italia in finale contro il Milan, riportando alla città emiliana un trofeo che mancava da più di cinquant’anni, inizia a programmare la prossima stagione, con l’ultima giornata di campionato che ha poco da dare ai rossoblù: infatti, il Bologna può puntare al massimo ad ottenere il sesto posto, valido per Conference League, quando con la vittoria della già citata Coppa Italia è riuscito a qualificarsi alla prossima Europa League.

Bologna, c’è ottimismo per la permanenza di Italiano: la situazione

Nella programmazione della prossima stagione, fatta da Giovanni Sartori, considerato da molti come il miglior dirigente sportivo d’Italia, uno degli obiettivi principali è di assicurarsi la permanenza di Vincenzo Italiano anche per la prossima stagione. L’ex allenatore della Fiorentina, infatti, è ogni anno accostato ad alcune big della Serie A, nel momento in cui queste squadre cambiano allenatore. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Italiano, seguito dal Milan, che resterà senza mister con l’addio di Conceicao, e Napoli, che non conosce ancora il futuro di Antonio Conte, in orbita Juventus, è più vicino alla permanenza che all’addio, volendo dare continuità ad un progetto che è appena incominciato.

Mario Di Domenico