Home » CorSport – Mercato Napoli: De Bruyne è sempre più vicino! Questa può essere la settimana decisiva, i dettagli…
Napoli Napoli OF News Rubriche SOCIAL

CorSport – Mercato Napoli: De Bruyne è sempre più vicino! Questa può essere la settimana decisiva, i dettagli…

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 02: Kevin De Bruyne of Manchester City reacts during the Premier League match between Manchester City FC and Wolverhampton Wanderers FC at Etihad Stadium on May 02, 2025 in Manchester, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermata sulla trattativa tra il Napoli e Kevin De Bruyne.

CorSport – Mercato Napoli: De Bruyne è sempre più vicino! Questa può essere la settimana decisiva, i dettagli…

Comincia oggi la settimana decisiva per l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli, il regalo del presidente De Laurentiis per lo scudetto e il ritorno in Champions League. Kdb, 34 anni tra un mese, la coppa europea più ambita l’ha vinta nel 2023 battendo proprio l’Inter in finale. Ieri si è chiusa la sua lunga esperienza in Premier League con la vittoria in casa del Fulham. De Bruyne, il capitano, è entrato solo nel finale. Cinque minuti più recupero per il meritato tributo. Ha salutato i tifosi visibilmente emozionato. “Legend” ha scritto sui social il City.

Dieci stagioni in Inghilterra, 422 presenze, 108 gol, 6 campionati vinti e ora la svolta della sua carriera, della sua vita. Una scelta condivisa con la famiglia, con la moglie Michele Lacroix e i figli, con un progetto ben preciso a partire dalla casa. Individuata in zona Posillipo con vista spettacolare e la prospettiva di acquistarla. Dettagli a conclusione di una trattativa che il ds Manna ha condotto a fari spenti (fino ad un certo punto) con diversi viaggi a Manchester per parlare direttamente con il giocatore per presentargli il progetto e convincerlo. De Bruyne si era preso del tempo per riflettere. Aveva tante offerte che ora neppure valuta più. Poteva restare in Premier, al Liverpool, oppure andare in Francia, OM, o in Italia assecondando il tentativo della Juve o, ancora, salutando l’Europa per l’America, Chicago. Alla fine ha ascoltato il cuore e ha detto sì al Napoli. Ovvero il club che si è mosso prima di tutti e lo ha fatto in modo convinto, concreto, con una proposta allettante.

Kdb avrà la possibilità di giocare ancora la Champions e di farlo da faro e leader tecnico di una squadra di cui diventerà riferimento. Un vanto notevole per un giocatore di grande personalità e dal forte carisma che adora le sfide e punta a vincerle. Con il Napoli si limano i dettagli. Firmerà un biennale con opzione per un altro anno oppure un triennale. Sono sfumature a contorno dell’aspetto economico per cui c’è già l’intesa. Ingaggio top, bonus alla firma e stretta di mano virtuale già avvenuta. Da oggi, dunque, ogni giorno può essere quello buono per la fumata bianca: il Napoli ha conquistato il titolo e oggi farà festa coi tifosi, De Bruyne ha appena chiuso la sua esperienza inglese. Il futuro è già qui per uno svincolato di lusso che molto presto sarà in città con la sua famiglia.

Carlo Gioia