Napoli e Torino potrebbero presto tornare protagonisti sul mercato. Dopo l’operazione che la scorsa estate ha portato Alessandro Buongiorno in azzurro per circa 40 milioni di euro, le due società stanno nuovamente discutendo per un possibile trasferimento, questa volta in direzione opposta.
Torino, granata su Simeone: Cairo chiama De Laurentiis, il Napoli apre alla cessione
Il Torino fa sul serio per Simeone
Il club granata ha messo da tempo gli occhi su Giovanni Simeone, attaccante argentino classe 1995, e il presidente Urbano Cairo ha deciso di muoversi in prima persona. Come riportato da fonti vicine alle trattative, Cairo ha contattato direttamente Aurelio De Laurentiis per sondare la disponibilità del Napoli a cedere il centravanti.
La risposta del numero uno partenopeo è stata positiva: il club è pronto ad ascoltare offerte per il cartellino di Simeone. Tuttavia, De Laurentiis ha chiarito che sul giocatore ci sono anche altri interessamenti, in particolare quello del Pisa, neopromosso in Serie A, intenzionato a investire per rafforzare il proprio reparto offensivo.
Simeone apre al trasferimento
Secondo quanto emerso dai primi contatti tra club e entourage, Simeone avrebbe già dato il suo gradimento al trasferimento al Torino, convinto dalla possibilità di avere maggiore spazio e continuità. Dopo due stagioni in cui ha accettato il ruolo di riserva a Napoli, il “Cholito” cerca ora un progetto che gli permetta di tornare protagonista.
La richiesta del Napoli
Per lasciar partire l’attaccante argentino, il Napoli non farà sconti: sarà necessaria un’offerta concreta e superiore a quella degli altri club interessati. Il Torino, dunque, dovrà valutare attentamente tempi e modalità di un eventuale affondo, anche alla luce della concorrenza.
Trattativa in fase iniziale
Al momento non c’è ancora una trattativa formalmente avviata, ma le basi per un dialogo tra i due club sono state gettate. Considerati i buoni rapporti tra Cairo e De Laurentiis, non è da escludere che nei prossimi giorni si possa arrivare a un’intesa, sempre che il Torino sia disposto a soddisfare le condizioni economiche richieste dal Napoli.
Simeone, intanto, resta in attesa.