Home » Calciomercato Napoli, Lucca libera l’Udinese: congelato Pululu
Calciomercato Napoli Napoli OF Udinese

Calciomercato Napoli, Lucca libera l’Udinese: congelato Pululu

LECCE, ITALY - MAY 13: Lorenzo Lucca of Udinese celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between US Lecce and Udinese Calcio at Stadio Via del Mare on May 13, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L’Udinese osserva e attende. Le strategie di mercato del club friulano sono strettamente collegate a una trattativa che nelle ultime settimane ha attirato molta attenzione: quella relativa a Lorenzo Lucca e al possibile trasferimento al Napoli. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Gazzettino del Friuli Venezia Giulia, la situazione si sarebbe raffreddata rispetto ai giorni scorsi. I contatti tra le parti restano attivi, ma sarà il club partenopeo a dover muovere il primo passo, e al momento non è ancora arrivata un’offerta ufficiale. La chiave dell’operazione rimane Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è fuori dai piani tecnici di Antonio Conte e della dirigenza napoletana, ma la sua partenza deve ancora concretizzarsi. I partenopei, infatti, non intendono procedere con nuovi investimenti in attacco prima di aver ceduto definitivamente l’ex Lille, sul quale esistono interessamenti, ma nessuna proposta formale è stata ancora avanzata.

Nel caso in cui l’attaccante bianconero dovesse trasferirsi all’ombra del Vesuvio, da Udine comincerebbero a muoversi sul mercato per colmare il vuoto lasciato. Il nome più caldo in tal senso è quello di Afimico Pululu, attaccante attualmente in forza allo Jagiellonia, club della massima serie polacca. Il cartellino del giocatore è valutato circa 5 milioni di euro. Parallelamente, i friulani stanno portando avanti i contatti con il Cagliari per Razvan Marin. Il centrocampista rumeno è ritenuto un profilo ideale per rafforzare la linea mediana e si trova in cima alla lista degli obiettivi per completare il reparto.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Felice Torino