Home » Napoli, secondo giorno a Dimaro: doppia seduta, conferenza di Conte e cinema sotto le stelle
Napoli Napoli OF News

Napoli, secondo giorno a Dimaro: doppia seduta, conferenza di Conte e cinema sotto le stelle

Antonio Conte is coaching Napoli during a press conference at the preseason training camp of SSC Napoli in Dimaro, Trento, Italy, on July 13, 2024. (Photo by Ciro De Luca/NurPhoto via Getty Images)

Prosegue senza sosta la preparazione estiva del Napoli, impegnato nel ritiro di Dimaro-Folgarida, splendida cornice trentina che accoglie i campioni d’Italia per la prima fase della stagione 2025/26. Oggi, venerdì 18 luglio, il programma è fitto di appuntamenti che coinvolgeranno squadra, staff tecnico e tifosi.

Napoli, secondo giorno a Dimaro: doppia seduta, conferenza di Conte e cinema sotto le stelle

In mattinata è prevista la prima sessione di allenamento, con inizio alle ore 10.00 allo Stadio Comunale di Carciato. Al termine, come da tradizione, due calciatori azzurri si fermeranno per firmare autografi e salutare i sostenitori presenti sugli spalti, accorsi numerosi anche in questi primi giorni di ritiro per vedere da vicino i protagonisti dello scudetto e i nuovi volti del gruppo. Nel pomeriggio si replica con il secondo allenamento alle ore 17.30, sempre presso lo stesso impianto sportivo. Anche in questa occasione, altri due tesserati del club partenopeo dedicheranno un momento ai tifosi per foto e dediche.

Il momento clou della giornata sarà però alle 15.30, quando Antonio Conte parlerà ufficialmente alla stampa. La conferenza stampa, attesissima da giornalisti e tifosi, si terrà al Teatro Comunale di Dimaro, e sarà l’occasione per il tecnico di illustrare le sue idee, le ambizioni e il lavoro che intende impostare con il gruppo. La giornata si concluderà con un evento dedicato al relax e all’intrattenimento: alle ore 21.30, presso l’area “Notti Azzurre”, andrà in scena il cinema all’aperto con la proiezione del film “Mission Impossible: The Final Reckoning”. Un’occasione per unire sport e svago, sotto il cielo stellato del Trentino.

Andrea Alati