Home » Napoli, per Beukema manca solo il (fu) tweet ufficiale, poi… Le ultime di mercato
Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, per Beukema manca solo il (fu) tweet ufficiale, poi… Le ultime di mercato

Autore: Paolo Bruno | Ringraziamenti: Getty Images Copyright: 2024 Getty Images
Autore: Paolo Bruno | Ringraziamenti: Getty Images Copyright: 2024 Getty Images

Dopo De Bruyne, Marianucci, Noa Lang e Lucca – dunque – il Napoli si appresta ad ufficializzare anche il centrale 26enne protagonista dell’ottima stagione in rossoblù culminata con la vittoria della Coppa Italia. Per la società di Aurelio De Laurentiis un esborso economico importante, l’ennesimo, visto che l’operazione si è chiusa sulla base di 30 milioni di euro più 3 di bonus.

Napoli, per Beukema manca solo il (fu) tweet ufficiale, poi… Le ultime di mercato

Mentre a Dimaro cresce l’entusiasmo dei tifosi azzurri, spinti dall’arrivo di Kevin De Bruyne e da una campagna acquisti senza precedenti, il Napoli continua a lavorare per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Antonio Conte. Il mercato è più che mai attivo, con una serie di operazioni che potrebbero concretizzarsi nel giro di pochi giorni.

Beukema: visite concluse, manca solo l’annuncio
Sam Beukema, difensore centrale classe 1998, è ormai un nuovo giocatore del Napoli. L’ex Bologna ha concluso le visite mediche questa mattina presso la clinica Villa Stuart a Roma. L’ufficialità è attesa a breve: al club emiliano andranno 33 milioni di euro. Beukema sarà una pedina fondamentale nel sistema difensivo di Conte, garantendo fisicità, esperienza di Serie A e affidabilità in marcatura.

Ndoye, il Napoli rilancia
L’altro grande obiettivo proveniente da Bologna è Dan Ndoye. L’esterno svizzero ha già un accordo con il Napoli sulla base di un contratto quinquennale da 2,8 milioni netti a stagione. Il giocatore ha manifestato la volontà di trasferirsi in azzurro, ma resta da convincere il Bologna, che non ha fretta di vendere e continua a chiedere 45 milioni. De Laurentiis, per abbassare il cash, valuta l’inserimento di Alessandro Zanoli nell’operazione.

Ndoye rappresenterebbe un innesto perfettamente in linea con le richieste di Conte: esterno di grande intensità, capace di coprire l’intera fascia e garantire ampiezza e profondità nel gioco.

Vanja Milinkovic-Savic: intesa vicina
Nel frattempo, il Napoli è vicino a chiudere anche per Vanja Milinkovic-Savic, portiere serbo del Torino e fratello del centrocampista Sergej. L’estremo difensore è destinato a giocarsi la titolarità con Alex Meret. Il costo dell’operazione è stimato in circa 17,5 milioni di euro. Possibile una formula con pagamento dilazionato. La trattativa include anche Ngonge, in un doppio affare con il club granata che potrebbe definirsi entro il weekend.

Juanlu Sanchez, il nuovo esterno per Conte
Un altro rinforzo imminente per la rosa azzurra è Juanlu Sanchez, esterno classe 2003 del Siviglia. Si tratta di un profilo seguito già da tempo, messosi in evidenza durante l’Europeo Under 21 con la nazionale spagnola. Il Napoli ha accelerato negli ultimi giorni e si avvicina alla chiusura: operazione da 17 milioni complessivi, bonus inclusi.

Sanchez è stato individuato dallo staff tecnico come il vice ideale di Giovanni Di Lorenzo. Dinamismo, corsa e margini di miglioramento fanno dello spagnolo un innesto coerente con il nuovo progetto tecnico del club.

Un progetto ambizioso e a tappe serrate
Con Beukema praticamente chiuso, Milinkovic-Savic e Juanlu Sanchez in arrivo, e l’assalto a Ndoye in corso, il Napoli conferma una strategia aggressiva ma razionale. Antonio Conte ha chiesto una squadra profonda e subito competitiva, e De Laurentiis sembra intenzionato a consegnargli ogni tassello necessario.

Dopo un decennio di solide ambizioni, ma con troppe promesse disattese nella gestione tecnica, il club partenopeo si muove oggi con pragmatismo e visione. Il mercato non è ancora finito, e i tifosi, a Dimaro come in tutta Italia, continuano a sognare.