Gli inglesi fanno sul serio per l’esterno svizzero: presentata la prima offerta ufficiale. Gli azzurri però hanno anche altri obiettivi sugli esterni, riporta Sportmediaset
Napoli, sorpasso Nottingham per Ndoye: quali sono le alternative all’esterno felsineo
Il mercato prende il volo con le ali. Diverse squadre stanno cercando esterni offensivi e, per forza di cose, gli obiettivi si intrecciano dando vita a veri e propri testa a testa. L’ultima sfida che sta per entrare nel vivo è quella per Dan Ndoye. Lo svizzero del Bologna è, da tempo, corteggiato dal Napoli che però non intende soddisfare le richieste di 40/45 milioni degli emiliani. Richieste che potrebbe soddisfare il Nottingham Forest. Gli inglesi hanno appena ceduto Anthony Elanga al Newcastle per poco meno di 62 milioni di euro e hanno individuato nel classe 2000 il perfetto sostituto.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, questo interesse sarebbe già sfociato in una prima offerta ufficiale ai rossoblù: ora partirà una vera e propria trattativa tra club, con il Forest che, forte del budget a disposizione, tenta seriamente il sorpasso sul Napoli. Gli azzurri possono sperare nella volontà del calciatore: il ds Manna nelle scorse settimane ha trovato un accordo di massima con Ndoye per un contratto di 5 anni a circa 3 milioni a stagione. Il calciatore però ha dato aperture agli inglesi, anche per il desiderio di confrontarsi con un campionato come la Premier League. Ora tutto dipenderà dalle cifre dell’offerta degli inglesi al Bologna e dalla volontà del calciatore che però sembra affascinato da un’avventura lontano dalla Serie A.
Leggi anche
Ndoye è tra i primissimi nomi dei rinforzi chiesti da Antonio Conte, ma nel caso lo svizzero dovesse accasarsi altrove il Napoli non si farà trovare impreparato: in giornata sono tornate prepotenti le voci di un ritorno di fiamma per Ademola Lookman, sul quale però al momento è molto forte l’Inter. Le alternative però non si limitano al nigeriano della Dea: Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool, è un calciatore estremamente apprezzato da Conte ma anche da De Laurentiis e Manna. L’ex Juve non vede l’ora di tornare in Italia e potrebbe arrivare a prezzo di saldo.
Un altro nome apprezzato a Castel Volturno è quello di Alejandro Garnacho: il gioiello argentino dello United è stato a lungo corteggiato nel mercato di gennaio salvo poi fermarsi di fronte alla richiesta da 70 milioni dei Red Devils. Oggi anche lui è un separato in casa e le richieste degli inglesi potrebbero scendere a più miti consigli pur di risolvere la situazione.