Home » Torino, Simeone nel mirino: accordo vicino con il giocatore, manca l’intesa col Napoli
Napoli Napoli OF News

Torino, Simeone nel mirino: accordo vicino con il giocatore, manca l’intesa col Napoli

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring the 4-1 goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on September 27, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Torino punta con decisione su Giovanni Simeone per rinforzare il reparto offensivo. I contatti con l’entourage del calciatore argentino hanno già prodotto un primo risultato concreto: un’intesa di massima sull’ingaggio sarebbe stata raggiunta, come riferito da Sky Sport.

Torino, Simeone nel mirino: accordo vicino con il giocatore, manca l’intesa col Napoli

A questo punto resta solo da convincere il Napoli, che valuta il cartellino dell’ex Verona tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Una cifra considerata abbordabile dalla dirigenza granata, anche alla luce della disponibilità del club partenopeo a trattare senza alzare barricate. Sullo sfondo rimane l’interesse del Pisa, che ha effettuato dei sondaggi, ma al momento il Torino sembra essere in pole. Il presidente Urbano Cairo, intervenuto in conferenza stampa, ha lasciato intendere che altri rinforzi sono in arrivo: “Abbiamo le coppie in ogni ruolo tranne che sulla fascia sinistra e a destra. Manca ancora un altro elemento: se non è il 90%, siamo all’88% della squadra completa”. Quel tassello mancante, secondo indiscrezioni, corrisponde proprio al profilo del Cholito.

Prima però servirà cedere Antonio Sanabria, destinato a lasciare Torino in questa finestra di mercato. La Cremonese è attualmente il club più interessato e si attende una possibile accelerata nei prossimi giorni. Solo a quel punto il club granata potrà sferrare l’assalto decisivo per Simeone e consegnare a Marco Baroni un attaccante con esperienza e dinamismo, ideale per completare il reparto offensivo.

Andrea Alati