Il giorno dopo il ko in amichevole con il Brest a Castel di Sangro, il Napoli si ferma ancora: stavolta arriva un 1-1 con la Casertana, che passa al 35′ con il colpo di testa da calcio d’angolo di Vano, nove minuti prima del pareggio firmato prima dell’intervallo da Politano che di sinistro la mette sotto la traversa.
La fatica si sente, pari nel test con la Casertana
Conte cambia completamente formazione e nella girandola di cambi della ripresa si rivedono anche McTominay e Marianucci.
Napoli, Conte recupera pedine in vista delle prossime uscite
Terzo stop in quattro amichevoli per il Napoli: dopo le sconfitte con Arezzo e Brest, ecco l’1-1 con la Casertana nella seconda sfida del ritiro di Castel di Sangro. A poche ore di distanza dal ko coi francesi, Conte cambia totalmente la formazione dando spazio a chi non ha giocato o a chi ha totalizzato pochi minuti la sera prima: tra i titolari Meret, Mazzocchi, Anguissa, Lukaku e Politano.
Il belga è il primo a rendersi pericoloso con una girata parata da Zanellati. Tra i più attivi Hasa, che ci prova più volte senza trovare l’1-0. Poi, però, come con i transalpini è il Napoli a prendere il primo schiaffo: al 37′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, arriva il colpo di testa di Vano, che porta in vantaggio la Casertana. Stavolta, tuttavia, la reazione è quasi immediata: già prima dell’intervallo pareggia Politano che, dopo aver suonato la carica col Brest, pareggia con un bel mancino sotto la traversa. Nella ripresa, l’unico cambio è tra i pali con Contini al posto di Meret, poi riparte l’assalto dei campioni d’Italia con Saco fermato sulla linea e Lukaku murato su punizione.
L’altro denominatore comune è l’arrivo, allo scoccare dell’ora di gioco, dei cambi, finalmente con McTominay in campo insieme a Lang, Marianucci e Gilmour, e con Conte che dunque recupera pezzi. Politano, Simeone e il miglior giocatore dello scorso campionato peccano però ancora di precisione e così finisce 1-1: primo pareggio in questo precampionato per il Napoli.