Le tensioni sul mercato del Siviglia esplodono dopo l’amichevole contro il Tolosa, terminata 1-1, ultimo test prima dell’inizio della Liga. I tifosi andalusi, preoccupati per l’immobilismo della società, si scagliano contro la dirigenza, colpevole a loro avviso di aver bloccato la cessione di Juanlu Sanchez al Napoli.
Napoli, tifosi del Siviglia in rivolta sui social: “Accettate i 17 milioni del Napoli o rischiamo la retrocessione”
Il nodo della trattativa: 17 milioni contro 20
Il Napoli ha formulato un’offerta da 17 milioni di euro per il terzino spagnolo, mentre il Siviglia ne chiede 20. La distanza tra le parti non si è ancora ridotta, e il braccio di ferro sembra destinato a proseguire. La società di Nervion, oltre alla cifra richiesta, pretende una percentuale del 10% su una futura rivendita e un indennizzo di formazione da 1 milione di euro, complicando ulteriormente l’intesa.
Tifosi in allarme: “Così rischiamo la Serie B”
Sui social, i sostenitori del Siviglia si sono detti furiosi e preoccupati per l’assenza di progressi. Commenti come “Così retrocediamo!” e “Accettate l’offerta del Napoli e fate mercato!” sottolineano l’esasperazione di un pubblico che chiede risposte concrete, soprattutto alla luce delle sfide imminenti in campionato.
Juanlu Sanchez: fra volontà di trasferimento e precauzioni della società
Il calciatore, titolare nell’ultima amichevole contro il Tolosa, ha manifestato chiaramente la volontà di approdare al Napoli, rifiutando offerte da club inglesi come Wolverhampton e Nottingham Forest. Tuttavia, il Siviglia non sembra disposto a cedere facilmente, mantenendo il giocatore in rosa e inserendolo anche nella lista convocati per l’esordio in Liga contro l’Athletic Bilbao.
Impatti sul mercato e alternative sul tavolo
Il ritardo nell’operazione con il Napoli ha anche congelato altre cessioni importanti per il Siviglia, come quella di Zanoli al Bologna. Intanto, la dirigenza andalusa sta sondando alternative: fra queste spicca il nome di Arnau Martinez, 22enne difensore del Girona, possibile sostituto qualora la trattativa con il Napoli naufragasse.