Home » Ajax, Mika Godts nel mirino del Napoli: trattative avviate con il club olandese
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Ajax, Mika Godts nel mirino del Napoli: trattative avviate con il club olandese

Dopo aver chiuso l’operazione Miguel Gutiérrez dal Girona – atteso a breve per visite mediche e firma – il Napoli concentra ora l’attenzione su un nuovo obiettivo per il reparto offensivo: Mika Godts, esterno sinistro belga classe 2005 in forza all’Ajax.

Ajax, Mika Godts nel mirino del Napoli: trattative avviate con il club olandese

Secondo quanto riportato da Tuttosport e confermato dal giornalista belga Sacha Tavolieri, gli azzurri hanno avviato contatti esplorativi con il club olandese per valutare la fattibilità dell’operazione. Le parti restano ancora distanti dall’accordo, ma l’interesse è concreto e il profilo risponde alle esigenze tecniche e regolamentari del Napoli.

Questione lista Serie A: perché un Under

Con l’arrivo di Gutiérrez, il Napoli ha esaurito gli slot “Over” in lista Serie A (per giocatori nati prima del 1° gennaio 2003). Per nuovi innesti senza cessioni, il club è quindi orientato a puntare su calciatori Under 22, che non occupano posti nella lista principale.

Godts, nato nel 2005, rientra pienamente in questa categoria, permettendo al Napoli di rinforzare l’attacco senza sacrificare spazio per eventuali acquisti di esperienza in altri reparti.

Chi è Mika Godts

Nazionalità: belga

Ruolo: esterno sinistro offensivo

Piede preferito: sinistro

Caratteristiche: ala rapida, tecnica, abile nel dribbling e nello stretto, dotata di buona visione di gioco e senso del gol.

Cresciuto nei vivai di Anderlecht e Genk, Godts è approdato all’Ajax dove, nella scorsa stagione, è stato impiegato con continuità:

47 presenze complessive

8 gol (3 in Europa League, 4 in Eredivisie)

20 presenze da titolare in campionato

8 apparizioni in Europa League.

L’esordio nella stagione attuale è arrivato con 27 minuti giocati contro il Telstar. Nonostante la giovane età, è già considerato un elemento affidabile a livello internazionale.

La strategia del Napoli

Il club di Aurelio De Laurentiis sta valutando se utilizzare l’ultimo slot Over a disposizione per un rinforzo a centrocampo o in attacco, mantenendo comunque aperta la pista per Godts. L’operazione avrebbe il duplice vantaggio di inserire in rosa un talento di prospettiva e rispettare i vincoli regolamentari della Serie A.

Il nome del belga si affianca a quelli di Federico Chiesa e Eljif Elmas, anch’essi monitorati, ma che richiederebbero un posto Over libero.