Home » Napoli, il club valuta Andrea Pinamonti per sostituire Lukaku: primi contatti avviati
Calciomercato Napoli OF Sassuolo

Napoli, il club valuta Andrea Pinamonti per sostituire Lukaku: primi contatti avviati

Andrea Pinamonti

La lunga assenza di Romelu Lukaku, fermo per circa tre mesi a causa di un grave infortunio al retto femorale, spinge il Napoli di Antonio Conte a intervenire sul mercato per individuare un sostituto in grado di garantire continuità in attacco.

Napoli, il club valuta Andrea Pinamonti per sostituire Lukaku: primi contatti avviati

Tra le opzioni al vaglio del club partenopeo si fa anche il nome di Andrea Pinamonti, attaccante italiano di proprietà del Sassuolo.

I primi contatti

Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, il Napoli ha già avviato i contatti con gli agenti di Pinamonti, valutando seriamente la possibilità di un trasferimento. Lo stesso giornalista segnala che anche il Villarreal segue con interesse l’attaccante italiano, rendendo la trattativa potenzialmente competitiva.

Profilo del giocatore

Classe 1999, Pinamonti ha giocato la scorsa stagione in prestito al Genoa, realizzando 10 gol. Attaccante completo, è apprezzato per la velocità, l’agilità e il senso del gol, oltre alla capacità di smarcarsi e creare spazi per i compagni. Abile nel gioco aereo e tatticamente versatile, può adattarsi a diversi moduli offensivi, qualità che lo rende un profilo ideale per il Napoli in emergenza.

Urgenza sul mercato

Con l’infortunio di Lukaku, Lorenzo Lucca rimane l’unica prima punta disponibile. La partenza di Raspadori e Simeone, ceduti rispettivamente a Atletico Madrid e Torino, ha ulteriormente ridotto le opzioni offensive del club. Di conseguenza, la necessità di un centravanti aggiuntivo diventa prioritaria, soprattutto in vista del campionato e dell’imminente impegno in Champions League.

Oltre a Pinamonti, il Napoli continua a esplorare altre soluzioni, come l’arrivo di Miguel Gutierrez dal Girona, il possibile inserimento di Janlu Sanchez dal Siviglia e l’opzione Diouf dal Lens. L’obiettivo è garantire profondità e competitività alla rosa, fronteggiando una situazione imprevista che si è presentata proprio nell’estate in cui Lukaku aveva mostrato un buon rendimento agli allenamenti.