L’infortunio di Romelu Lukaku ha complicato i piani di mercato del Napoli. Gli azzurri, che hanno bisogno ancora di 2/3 acquisti, dopo lo stop dell’attaccante belga devono ricorrere ai ripari per poter affiancare una punta a Lorenzo Lucca. Sono diversi i nomi sondati: tra questi c’è anche quello di Zirkzee, ex Bologna che viene da un’annata non facile con lo United, e potrebbe lasciare la Premier in prestito.
Napoli, si valuta il profilo di Zirkzee: primi contatti con lo United
Brutta tegola per il Napoli e per Antonio Conte, che perde il suo primo cavaliere, il suo uomo fidato, Romelu Lukaku. Come riportato dal comunicato ufficiale, il belga ha riportato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra, che lo costringerà fino ai 3 mesi di stop. Giovanni Manna, dopo le cessioni di Simeone e Raspadori, è tornato sul mercato alla ricerca di un profilo che possa sopperire all’assenza del classe ’93. Intanto, la società valuta anche una possibile esclusione di Romelu Lukaku, per un problema di liste. In questo modo l’ex Chelsea potrebbe avere il tempo di recuperare e di tornare a piena disposizione di Conte a gennaio. Diversi nomi sul taccuino di Manna: tra questi, uno dei più caldi è quello di Joshua Zirkzee, attualmente in forza allo United.
L’olandese fu acquistato dai Red Devils dal Bologna appena l’estate scorsa, dopo la grande annata sotto la guida di Thiago Motta. Annata difficile e solo 14 partite da titolare in Premier, e appena 7 gol in tutte le competizioni. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, Manna avrebbe avviato i contatti con club ed entourage del giocatore, per capire la fattibilità dell’affare. L’obiettivo degli azzurri, è quello di chiudere un acquisto in prestito. Gli altri nomi in lista sono quelli di Nicolas Jackson, in uscita dal Chelsea, Nikola Krstovic del Lecce, Artem Dovbyk della Roma e Andrea Pinamonti del Sassuolo.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com