Home » Napoli, accelerata per Dovbyk: offerta da 3 milioni a stagione fino al 2031
Calciomercato Napoli Napoli OF Roma

Napoli, accelerata per Dovbyk: offerta da 3 milioni a stagione fino al 2031

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 24: Artem Dovbyk of AS Roma during the Serie A match between Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on November 24, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo l’infortunio di Lukaku, il club azzurro cerca il nuovo bomber. Sul tavolo un contratto da 6 anni per l’attaccante della Roma

Napoli, accelerata per Dovbyk: offerta da 3 milioni a stagione fino al 2031

Il Napoli è tornato prepotentemente sul mercato degli attaccanti. L’infortunio di Romelu Lukaku ha spinto la dirigenza partenopea, guidata da Giovanni Manna, a valutare diverse opzioni per rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi in cima alla lista figura Artem Dovbyk, centravanti ucraino di proprietà della Roma, reduce da una stagione altalenante ma con qualità che intrigano Antonio Conte.

L’offerta del Napoli: sei anni a 3 milioni netti a stagione

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Fabrizio Romano, attraverso il suo canale YouTube, il Napoli avrebbe presentato una proposta verbale a Dovbyk: contratto fino al 2031, con uno stipendio da 3 milioni di euro netti l’anno. Si tratta di un’offerta importante che conferma l’interesse concreto del club azzurro, anche se al momento non è ancora partita una vera e propria trattativa tra le due società.

La Roma, dal canto suo, preferirebbe una cessione a titolo definitivo, mentre il Napoli punta a un prestito oneroso (circa 5 milioni) con diritto di riscatto. Una formula che permetterebbe a Conte di testare il giocatore nel suo sistema di gioco prima di un impegno definitivo.

Il profilo di Dovbyk: luci e ombre di un bomber in cerca di rilancio

Dovbyk, 28 anni, è reduce da una stagione non facile in giallorosso: 12 gol segnati in Serie A, in un contesto caratterizzato da instabilità tecnica con ben tre cambi di allenatore. Due anni fa, però, il centravanti si era distinto al Girona con 24 reti in Liga, laureandosi capocannoniere del campionato spagnolo.

Le sue caratteristiche principali: grande fiuto del gol, abilità nel gioco aereo, capacità di finalizzare nello stretto. Meno brillante invece in velocità e nel gioco di manovra, non è l’attaccante ideale per un calcio di continui movimenti offensivi, ma può garantire peso specifico in area e realizzazioni decisive.

Le alternative sul tavolo: Hojlund in pole, ma occhio a Pinamonti e Arokodare

Il Napoli non si limita a seguire l’ucraino: tra i nomi più caldi c’è Rasmus Hojlund del Manchester United, considerato il vero obiettivo principale. Restano in lista anche Andrea Pinamonti e Tolu Arokodare, ma Dovbyk rappresenta al momento la pista più percorribile.