Home » Siviglia, pressing su Guilbert: si apre la strada per Juanlu al Napoli
Napoli Napoli OF News

Siviglia, pressing su Guilbert: si apre la strada per Juanlu al Napoli

LA LINEA DE LA CONCEPCION, SPAIN - OCTOBER 10: Juanlu Sanchez of Spain in action during the UEFA European U21 Championship Qualifying match between Spain and Kazakhstan at Estadio Municipal de La Linea on October 10, 2024 in La Linea de la Concepcion, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Potrebbe essere Frederic Guilbert il prossimo sacrificio del Lecce in chiave bilancio. Il laterale destro classe 1994, arrivato in Italia con grandi aspettative e forte di una lunga esperienza maturata in Ligue 1, è finito nel mirino del Siviglia. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, il club andaluso avrebbe già avviato i contatti con la società giallorossa, con l’intenzione di chiudere l’affare a titolo definitivo.

Siviglia, pressing su Guilbert: si apre la strada per Juanlu al Napoli

Il difensore francese, che vanta oltre 200 presenze nel massimo campionato transalpino e 31 apparizioni in Serie A, non è stato inserito dal Lecce nella lista dei convocati per la stagione 2025/2026. Una scelta tecnica ben precisa del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, che ha deciso di puntare su altri profili per costruire la sua linea difensiva. Una bocciatura che sembra aver aperto la strada a una cessione inevitabile. L’interesse del Siviglia non è casuale. Gli spagnoli, infatti, potrebbero presto perdere Juanlu Sanchez, esterno destro finito nel mirino del Napoli. Le trattative tra gli azzurri e il club andaluso vanno avanti da settimane e, nel caso in cui si arrivasse alla fumata bianca, Guilbert rappresenterebbe l’alternativa ideale per coprire quella fascia. Esperienza, duttilità e continuità di rendimento sono le qualità che hanno convinto la dirigenza andalusa a muoversi con decisione. Per il Lecce si tratterebbe dell’ennesima cessione, dopo un’estate segnata da partenze eccellenti.

Andrea Alati