Home » Napoli, Simeone: “Restyling del Maradona e nuovo stadio a Poggioreale. Salerno? Non è un paragone”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Simeone: “Restyling del Maradona e nuovo stadio a Poggioreale. Salerno? Non è un paragone”

Nino Simeone

Il consigliere comunale di Napoli, Nino Simeone, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per fare il punto sulla questione degli impianti sportivi in città, soffermandosi sullo Stadio Maradona e sul progetto di un nuovo stadio a Poggioreale.

Simeone: “Restyling del Maradona e nuovo stadio a Poggioreale nei piani della città”

Sulla candidatura di Salerno per Euro 2032, Simeone non ha usato giri di parole: “È stato un tiro mancino da parte del presidente della Regione. Napoli si confronta con città come Parigi e New York, soprattutto come brand. Con tutto il rispetto per gli amici salernitani, non possiamo paragonarci a Salerno. Poi ogni sindaco è libero di fare le proprie scelte”.

Per quanto riguarda i lavori sul Maradona, Simeone ha precisato: “Dobbiamo essere nominati dalla UEFA e da lì partiremo con il piano definitivo per rimettere in sesto l’impianto. Intanto abbiamo già avviato in autonomia, con fondi comunali, l’intervento per riaprire il terzo anello”.

Infine, un passaggio sul nuovo stadio voluto da Aurelio De Laurentiis nell’area del Caramanico a Poggioreale: “A breve potrebbe arrivare la fumata bianca. Noi siamo disponibili a collaborare, ma serve il giudizio del tavolo tecnico per procedere. La zona presenta diverse complessità, tra il Centro Direzionale, la cittadella della Giustizia e le aree mercatali. Rispettiamo l’iniziativa privata di De Laurentiis, ma al momento restano chiacchiere. Vedremo, il tempo sarà galantuomo”.

Andrea Alati