Home » Napoli, out Meret per affaticamento! Esordio per Milinkovic-Savic
Napoli Napoli OF News

Napoli, out Meret per affaticamento! Esordio per Milinkovic-Savic

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 29: Alex Meret of SSC Napoli during the UEFA Champions League match between Real Madrid v Napoli at the Santiago Bernabeu Stadium on November 29, 2023 in Madrid Spain (Photo by David S. Bustamante/Soccrates/Getty Images)

Il Napoli perde Alex Meret nel riscaldamento del match di Firenze. Sarà esordio tra i pali per Milinkovic-Savic al primo gettone in una gara ufficiale con gli azzurri. Ora resta da capire i tempi di recupero, dal momento che mercoledì gli azzurri saranno a Manchester per la trasferta di prestigio in Champions League contro il City di Pep Guardiola.

Problemi per Conte: out Meret. Al suo posto Milinkovic-Savic

Alla lettura delle formazioni si poteva pensare che fosse una scelta fatta per preservare il giocatore in vista della sfida contro il Manchester City, invece il motivo è esattamente l’opposto. Non ci sarà Alex Meret in Fiorentina-Napoli, sostituito tra i pali da Milinkovic-Savic. Il portiere friulano ha subito un affaticamento muscolare nel riscaldamento della gara di Firenze e non sarà quindi nemmeno a disposizione dalla panchina. Come unica alternativa al portiere serbo, c’è solo il giovane Ferrante, vista anche l’indisponibilità di Contini, dovuta alla frattura ad un dito riportata in allenamento.

Una brutta notizia per Antonio Conte che perde il suo portiere di fiducia in occasione di una gara importante, nonostante possa contare su un giocatore altrettanto affidabile come Milinkovic-Savic. Adesso resta da capire quando tornerà il numero 1 azzurro, dal momento che mercoledì ci sarà l’esordio in Champions contro il City di Guardiola, e il tecnico leccese sperava di poter contare sul portiere vincitore di due Scudetti con la maglia del Napoli.

FORMAZIONE UFFICIALE

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.
A disposizione: Ferrante, Gutierrez, Juan Jesus, Olivera, Elmas, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Marianucci, Ambrosino, Lang.
Allenatore: Antonio Conte.

Francesco Landi