Home » Manchester City-Napoli, cresce l’attesa: Doku lancia la sfida agli azzurri
Napoli Napoli OF News

Manchester City-Napoli, cresce l’attesa: Doku lancia la sfida agli azzurri

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 20: Kevin De Bruyne of Manchester City applauds the fans after being substituted off for the last time at The Etihad Stadium during the Premier League match between Manchester City FC and AFC Bournemouth at Etihad Stadium on May 20, 2025 in Manchester, England. This match is to be Kevin De Bruyne’s last home match for Manchester City before he departs in the summer when his contract expires. De Bruyne, will receive a guard of honour from team-mates and staff after a successful 10-year career at the club seeing him win 6 leagues titles and the Champions League. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

L’attesa per Manchester City-Napoli cresce di ora in ora. Giovedì sera, in Inghilterra, andrà in scena una delle sfide più affascinanti della prima parte di Champions League. Un big match che vedrà di fronte due squadre con ambizioni importanti: da una parte il City di Pep Guardiola, dall’altra il Napoli di Antonio Conte, deciso a misurarsi subito contro una delle corazzate più forti del continente.

“Non avremo pietà”: l’esterno belga carica i Citizens in vista della Champions

A infiammare ulteriormente l’attesa ci ha pensato Jeremy Doku, che al termine del derby vinto dal City contro lo United ha parlato già della sfida con gli azzurri. L’esterno belga ha dichiarato: “Sfidare De Bruyne? Sarà strano giocare contro di lui, penso che sarà felice di tornare a casa! Alla fine dei conti non avremo pietà, vogliamo vincere ogni partita”. Parole chiare, che riflettono la mentalità dei Citizens, abituati a mantenere sempre altissimo il livello di concentrazione. Doku ha poi aggiunto: “Andiamo partita per partita: eravamo concentrati su questa gara, volevamo vincere questa, poi penseremo alla prossima e a quella dopo ancora. È quello che abbiamo fatto nelle stagioni precedenti e continueremo a fare così anche d’ora in avanti”.

Il messaggio è stato recepito anche in casa Napoli, dove Conte prepara il gruppo a una prova di maturità. Servirà compattezza, equilibrio e grande attenzione in ogni fase del gioco per provare a mettere in difficoltà la formazione di Guardiola. L’impegno è dei più complicati, ma per gli azzurri si tratta anche di una straordinaria occasione per misurare la propria crescita e dimostrare di poter competere ai massimi livelli europei.

Andrea Alati