Clamorosa indiscrezione di mercato direttamente dall’Inghilterra. Come riportato dal portale ‘Team Talk’ il Liverpool avrebbe messo nel mirino il difensore del Napoli Sam Beukema. Il centrale classe ’98 è un pupillo di Arne Slot, che lo ha allenato ai tempi dell’AZ e vorrebbe provare a portarlo in Premier per rinforzare il reparto arretrato.
Liverpool, Arne Slot vuole portare Beukema in Inghilterra
Nonostante sia terminato, le voci di calciomercato non cessano mai. Secondo quanto riportato dal portale inglese ‘Team Talk’, Sam Beukema è nel mirino del Liverpool. Il centrale olandese è un pallino di Arne Slot dai tempi dell’AZ Alkmaar e adesso potrebbe provare a portarlo nuovamente sotto la sua gestione. Ricordiamo che il centrale classe ’98 è arrivato solo quest’estate al Napoli per una cifra importante, di circa 30 milioni. I Reds, che sul taccuino hanno anche il nome di Marc Guehi, in scadenza nel 2025, potrebbero provare a fare un’offerta già a gennaio per l’ex Bologna.
Difficilmente il Napoli lascerà partire il calciatore a campionato in corso, ma qualora dovesse arrivare una buon’offerta in estate, la sua cessione non sarebbe poi così scontata. Beukema ha esordito da titolare nella scorsa giornata di campionato contro la Fiorentina, complice anche l’infortunio di Rrahmani, risultando subito solido e decisivo, con la rete siglata nel secondo tempo, valida per il 3-0. Ancora a rischio, invece, il suo esordio in Champions League giovedì contro il Manchester City, a causa di un attacco influenzale che potrebbe fargli saltare la trasferta inglese.
Sulle scelte del Liverpool, molto dipenderà dal futuro di Konatè, in scadenza nel 2025 e con il rinnovo ancora in bilico. Con Van Dijk che si avvia verso la fase calante della sua carriera e Joe Gomez che in estate è stato ad un passo dall’addio, i Reds cercano pedine con il quale rinnovare il loro reparto difensivo, ripartendo dal solo Giovanni Leoni, acquistato in estate dal Parma. Beukema, che gode della stima di Slot, potrebbe essere quindi uno degli obiettivi principale per la retroguardia della squadra allenata dal connazionale Arne Slot.
Francesco Landi