Allo stadio Artemio Franchi tutto è pronto per il match tra Fiorentina e Como, valido per la quarta giornata di campionato e in programma alle ore 18:00. Le due squadre arrivano con stati d’animo differenti: i viola inseguono la prima vittoria stagionale, mentre i lariani puntano a confermare quanto di buono mostrato nelle uscite precedenti.
Fiorentina-Como: le scelte dei tecnici tra sorprese e debutti
Il tecnico dei toscani cambia volto alla formazione e vara un 4-4-2 con tanti volti nuovi. In mezzo al campo spazio a Lamptey e Nicolussi Caviglia insieme a Fazzini, mentre davanti agirà una coppia offensiva inedita formata da Kean e Piccoli. Il Como si affida invece a un 4-2-3-1 con diverse sorprese. Restano fuori Da Cunha e Perrone, mentre in difesa Fabregas concede subito fiducia a Diego Carlos, schierato dal primo minuto per rimpiazzare lo squalificato Ramon. In attacco sarà ancora Morata il terminale offensivo, supportato da Nico Paz e Jesus Rodriguez.
FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Lamptey, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Fazzini; Kean, Piccoli.
A disposizione: Comuzzo, Dzeko, Fagioli, Fortini, Gudmundsson, Lezzerini, Marì, Martinelli, Ndour, Parisi, Richardson, Sabiri, Sohm, Viti.
Allenatore: Pioli.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Diego Carlos, Kempf, Valle; Sergi Roberto, Smolcic; Kuhn, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Morata.
A disposizione: Vigorito, Cavlina, Alberto Moreno, Posch, Goldaniga, Caqueret, Da Cunha, Baturina, Perrone, Douvikas, Addai, Cerri.
Allenatore: Fabregas.
Andrea Alati