Home » Napoli-Pisa, parla Gilardino: “Sono orgoglioso dei ragazzi, gli episodi hanno favorito gli azzurri”
Napoli Napoli OF News

Napoli-Pisa, parla Gilardino: “Sono orgoglioso dei ragazzi, gli episodi hanno favorito gli azzurri”

GENOA, ITALY - AUGUST 19: Alberto Gilardino, head coach of Genoa, looks on prior to kick-off in the Serie A TIM match between Genoa CFC and ACF Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on August 19, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

Il Napoli ha vinto 3-2 contro il Pisa, conquistando la vetta solitaria della Serie A e portando a 16 i risultati utili consecutivi in campionato. Gli azzurri hanno rischiato più del dovuto, con Gilardino che ha preparato un’ottima gara per i giocatori dei toscani che sono riusciti a mettere in difficoltà la squadra di casa.

Napoli-Pisa, parla Gilardino: “Sono orgoglioso dei ragazzi, gli episodi hanno favorito gli azzurri”

A commentare la sconfitta del Pisa, è stato il suo allenatore ai microfoni di Sky Sport: “Sono orgoglioso di come hanno giocato i ragazzi per l’atteggiamento messo in campo fino alla fine, la volontà era quella di venire qui e lavorare così: le richieste fatte prima della partita sono state eseguite in maniera concreta, poi gli episodi hanno favorito il Napoli. Abbiamo avuto tre o quattro situazioni importanti per segnare, venire qui a Napoli e fare coì non è da tutti.

Abbiamo mantenuto un’ottima compattezza tra i reparti, dovrò rivedere la partita per migliorare, resta l’amarezza del risultato perchè creiamo tanto e non portiamo il premio a casa. C’è voglia di lavorare per migliorarci, credo in questa squadra ed in questi ragazzi. Non parlo degli episodi, ma dei miei ragazzi e dell’energia messa in campo, che dovremmo mantenere ogni gara perchè se giochiamo così arriveranno i risultati positivi. Adesso abbiamo una partita di Coppa Italia con cui ruoteremo chi ha giocato meno, ho avuto tanti ragazzi che arrivano da inattività e li vedremo, poi prepareremo la Fiorentina che per noi è il derby ma anche una partita come le altre. Dobbiamo mantenere questo DNA, se continuiamo così otterremo risultati”

Mario Di Domenico