Home » Milan-Napoli, la Curva Sud torna a tifare: “Ripartiamo da noi”
Milan Napoli OF News

Milan-Napoli, la Curva Sud torna a tifare: “Ripartiamo da noi”

Tifosi del Milan durante Milan-Real Betis allo Stadio San Siro il 25 ottobre 2018. (MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Dopo settimane di silenzio, gli ultras rossoneri annunciano il ritorno del tifo organizzato a San Siro. Per la sfida al Napoli, lo stadio tornerà a vibrare come nei giorni migliori.

Milan-Napoli, la Curva Sud torna a tifare: “Ripartiamo da noi”

Per l’atteso posticipo tra Milan e Napoli, San Siro tornerà ad accendersi. Dopo diverse partite in cui la Curva Sud aveva scelto il silenzio come forma di protesta, lo stadio era diventato un teatro più che una bolgia. Ora, però, la decisione è stata presa: gli ultras rossoneri tornano a sostenere la squadra.

L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato pubblicato sulla pagina Instagram dei Banditi, storico gruppo organizzato della tifoseria milanista. Una scelta maturata dopo una riunione con società e questura, che ha aperto la strada al ritorno di striscioni, bandiere e stendardi a partire dalla sfida casalinga contro la Fiorentina.

Il comunicato della Curva Sud

Nel messaggio ufficiale, gli ultras spiegano la scelta:

“Ripartiamo da noi.
Al di là delle chiacchiere che da giorni si rincorrono, stamattina abbiamo deciso di tornare a fare il tifo anche a San Siro.
Questa decisione scaturisce dal ritorno ufficiale di striscioni, bandiere e stendardi a partire dalla partita Milan-Fiorentina.

Abbiamo comunque scelto di riprendere a tifare già dalla partita di domani nonostante saremo ancora senza colori, perché sappiamo quanto sia importante e fondamentale la tifoseria organizzata per la squadra e lo abbiamo dimostrato in questo mese, dove in trasferta è sembrato di giocare in casa mentre a San Siro è sembrato di essere alla prima alla Scala.

Sempre col Milan nel cuore.
Avanti ultras!”