Home » Champions League, il Psg vola a Barcellona senza Kvaratskhelia
Napoli OF News

Champions League, il Psg vola a Barcellona senza Kvaratskhelia

LONDON, ENGLAND - APRIL 29: Khvicha Kvaratskhelia of Paris Saint-Germain during the UEFA Champions League 2024/25 Semi Final First Leg match between Arsenal FC and Paris Saint-Germain at Emirates Stadium on April 29, 2025 in London, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images) (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Il palcoscenico europeo è pronto ad accendersi ancora una volta. Domani sera andrà in scena una delle sfide più attese della fase a gironi di Champions League: Barcellona contro Paris Saint-Germain. Due squadre abituate a calcare i grandi teatri del calcio internazionale si ritroveranno di fronte in un match che promette spettacolo e tensione.

Champions, PSG tra ombre e sorrisi: ko Kvaratskhelia, torna Vitinha

L’attenzione, in casa parigina, è tutta rivolta all’assenza di Khvicha Kvaratskhelia. L’attaccante georgiano, autentico trascinatore nella prima parte di stagione, si era fermato sabato scorso durante la gara di campionato contro l’Auxerre. Gli esami hanno confermato un problema muscolare che costringe l’ex Napoli a saltare la trasferta catalana. Una perdita pesante per Luis Enrique, che dovrà ridisegnare l’attacco facendo affidamento sulle alternative a disposizione. Se da un lato arriva la brutta notizia relativa al talento georgiano, dall’altro il tecnico spagnolo può sorridere per due importanti recuperi. Vitinha, fermo ai box nelle ultime settimane, ha smaltito i guai fisici e ha ricevuto il via libera per scendere in campo. Stessa situazione per Joao Neves, centrocampista portoghese che aveva saltato le ultime due giornate di Ligue 1, ma che è stato regolarmente inserito nella lista dei convocati per la sfida di domani.

Andrea Alati