In vista della partita di Champions League contro lo Sporting Lisbona, in programma questa sera alle ore 21:00, Conte ha definito gran parte della formazione, confermando alcuni titolari e recuperando un elemento chiave della difesa.
Napoli-Sporting, le ultime: Spinazzola recupera e giocherà a destra, Gutierrez confermato a sinistra
Il tecnico azzurro potrà contare su Spinazzola, recuperato dopo l’infortunio, che occuperà la corsia destra al posto del squalificato Di Lorenzo. A sinistra confermato Miguel Gutierrez, autore di una buona prestazione nella trasferta di San Siro contro il Milan.
Al centro della difesa, spazio alla coppia Juan Jesus-Beukema, con Olivera destinato alla panchina ma pronto a subentrare in caso di necessità.
La porta e il centrocampo: Milinkovic-Savic leggermente favorito
Per quanto riguarda il portiere, Milinkovic-Savic sembra leggermente in vantaggio su Meret, anche se la decisione definitiva sarà presa nelle ore precedenti alla partita.
A centrocampo, spazio ai cosiddetti “Fab Four” di Conte, con Politano sulla destra e un terminale offensivo confermato in Hojlund, pronto a guidare l’attacco.
Difesa rinforzata e gestione dell’emergenza
Dopo le assenze pesanti di Rrahmani, Buongiorno e Di Lorenzo, l’infermeria del Napoli si è finalmente svuotata. Questo permette a Conte di schierare una linea difensiva solida e di evitare soluzioni d’emergenza, come era accaduto in passato con Elmas esterno basso. La scelta di schierare Spinazzola a destra risolve gran parte dei problemi legati alla fascia, offrendo maggiore equilibrio e copertura alla squadra.
Probabile formazione
Portiere: Milinkovic-Savic (in vantaggio su Meret)
Difesa: Spinazzola (dx), Juan Jesus, Beukema, Gutierrez (sx)
Centrocampo: Fab Four di Conte (Politano a dx, altri tre centrali confermati)
Attacco: Hojlund punta centrale.